Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Green Fields di Irritec

Un progetto per promuovere il corretto smaltimento delle ali gocciolanti

A fine stagione, le coltivazioni si lasciano dietro una scia di rifiuti che spesso non vengono smaltiti nel modo appropriato. Per questo motivo, Irritec ha deciso di lanciare Green Fields, un progetto che protegge il campo agricolo dall'inquinamento, partendo proprio dall'agricoltore. A quest'ultimo viene infatti offerta una soluzione in grado di sollevarlo dagli oneri dello smaltimento che, al contempo, gli permette di ottenere specifici vantaggi economici in un'ottica di sostenibilità aziendale.

Basta poco per dare una mano all'ambiente e incentivare l'economia circolare e la corretta gestione del paesaggio agricolo, fondamentale per l'essere umano, perché fornisce un elemento di importanza vitale: il cibo.

"Aderire a Green Fields - dichiara l'azienda - significa scegliere di smaltire la propria ala gocciolante (leggera e/o classica) rispettando l'ambiente e le normative vigenti in materia. Il team Irritec, in collaborazione con una rete capillare di raccoglitori esperti nella gestione dei rifiuti, assiste l'agricoltore in tutte le fasi del progetto".

Ecco come funziona Green Fields
L'agricoltore consegna la propria ala gocciolante (manichetta e/o ala pesante) a fine stagione a uno dei raccoglitori che effettuano il servizio (Clicca qui per aderire al progetto) o a qualunque raccoglitore regolarmente iscritto all'Albo dei Gestori Ambientali di sua fiducia. Il raccoglitore rilascia all'agricoltore il FIR (Formulario Identificativo del Rifiuto), documento che attesta il ritiro del rifiuto. L'agricoltore inoltra a Irritec copia del FIR. Dopo aver ricevuto il FIR e aver verificato la correttezza dei dati riportati, l'agricoltore riceve subito un voucher sconto! 

Irritec emetterà un voucher del valore di 15,00 euro per ogni tonnellata di prodotto smaltito (nel caso si tratti di ala gocciolante leggera) e di 5,00 euro a tonnellata (nel caso si tratti di ala gocciolante classica); se il prodotto smaltito è Irritec, il bonus raddoppia!

Smaltire correttamente le proprie ali gocciolanti è semplicissimo e conveniente
L'agricoltore riceverà il voucher premio tramite email e potrà utilizzarlo per l'acquisto di ala gocciolante leggera e/o classica Irritec presso il rivenditore autorizzato più vicino; inoltre, riceverà "certificato di eccellenza in irrigazione sostenibile".

"Entrare in contatto con i raccoglitori che hanno aderito al progetto Green Fields - chiarisce l'azienda - è facile e agevola lo smaltimento del materiale agricolo dismesso. Basta contattarci e fissare un appuntamento per il ritiro del rifiuto. Non è più necessario mettersi alla ricerca di Centri di Raccolta, né usare altre metodologie di smaltimento, basta compilare il modulo di adesione e il rifiuto verrà direttamente prelevato in azienda".

Contatti:
Irritec S.p.a.
Via Gambitta Conforto, sn.
98071 - Capo d'Orlando (ME) Italy
Numero verde: 800 210 696
Lunedì–Venerdì 9am–13am / 14pm-18pm (GMT +1)
Fax: 800 607050
Email: greenfields@irritec.com
Email: marketing@irritec.com
Web: www.irritec.com