Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte richiesta all'avvio della stagione dell'aglio egiziano

La stagione dell'aglio egiziano registra già una forte domanda in questa stagione, nonostante al momento siano disponibili solo calibri più piccoli. L'anno scorso, un'azienda d'esportazione egiziana, la Global Veg Egy,  ha avuto l'opportunità di entrare in nuovi mercati del Nord America. L'azienda spera che questa nuova stagione sia come quella precedente.

Ahmed Adel, amministratore delegato della Global Veg Egy, ha grandi aspettative: "La stagione in corso è collegata con quella  precedente. L'anno scorso c'è stata una domanda molto forte di aglio egiziano, a causa dell'inizio della pandemia, che includeva l'aglio sia verde che essiccato. Ciò ha permesso alla nostra azienda di entrare in nuovi mercati, come Stati Uniti e Canada, oltre ai nostri principali mercati (Europa, Taiwan, Brasile e Australia). Tuttavia, in questo periodo, come tutti nel mondo, abbiamo dovuto affrontare molti problemi in termini di logistica. Il coronavirus ha causato ritardi nella programmazione del trasporto aereo e marittimo".

Dato che la stagione è iniziata bene, i prezzi dovrebbero rimanere alti per tutta la campagna, spiega Adel: "Quest'anno sembra che la tendenza di una domanda forte continuerà all'inizio della stagione dell'aglio fresco. I clienti non si aspettano calibri grandi; abbiamo già cominciato a fornire calibri piccoli di 35. Questo ci assicura lo stesso livello dei prezzi dell'anno scorso, il che è positivo per noi. L'aglio viene attualmente spedito solo tramite trasporto aereo, quindi solo l'Europa e la Russia possono pagare per questi costi di trasporto più elevati, in particolare Paesi Bassi e Germania. Presto inizierà anche la Francia, ma quei mercati preferiscono calibri più grandi".

I prezzi elevati non derivano solo dalla domanda, perché anche la superficie di coltivazione dell’aglio in Egitto è aumentata e ha causato un rialzo dei prezzi delle sementi di aglio. "Mi aspetto che il prossimo anno sia buono per l'aglio egiziano, grazie al fatto che i consumatori lo considerano come un antibiotico naturale. Quest'anno, la superficie coltivata ad aglio è maggiore rispetto allo scorso anno e, di conseguenza, i prezzi delle sementi sono aumentati. Questo, in combinazione con la forte domanda, potrebbe significare che i prezzi dell'aglio saranno più alti anche quest'anno. Come Global Veg Egy, siamo responsabili dell’intero processo, dalla semina alla raccolta, alla preparazione, al confezionamento, e infine all'esportazione dei prodotti. Offriamo sempre prezzi accessibili ai nostri clienti per la qualità che richiedono", conclude Adel.

Per maggiori informazioni
Ahmed Adel
Global Veg Egy
Tel.: ‪+201126684494
Email: ‪‪‪‪‪Sales@globalvegy.com‬‬‬‬‬  
Web: www.globalvegy.com ‬‬‬‬ ‬ ‬

Edgar Gunther
Global Veg Egy (contatto tedesco)
Tel.: + 49 157 517 51475

Data di pubblicazione: