Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pannitteri: "Ampliamo la nostra offerta produttiva, restando sempre agrumicoltori"

Anche a Rosaria piace il clementine Nova

Diversificare l'offerta varietale è fondamentale per raggiungere i mercati e i consumatori finali. Con questa precisa finalità, il marchio Rosaria entra nel segmento delle clementine con la varietà Nova, portento di sapore e genuinità.

"Abbiamo deciso di arricchire la gamma dei nostri prodotti rimanendo saldamente legati all'agrumicoltura - ha detto Aurelio Pannitteri - perché questo è il nostro mestiere da sempre, ma sentivamo l'esigenza di un nuovo segmento che potesse rispondere a una platea sempre più vasta di consumatori che chiede qualità e prodotti garantiti da un grande marchio, ormai storico, come Rosaria".

"Le nostre clementine Nova - aggiunge l'imprenditore - vengono coltivate tutte vicine al mare e godono pertanto di un microclima molto particolare, che conferisce ai frutti straordinarie note di sapore. Le proprietà organolettiche sempre all'altezza dei prodotti Rosaria e dipendono dal paesaggio variegato in cui operiamo, che va dalle pendici del vulcano Etna, alla costa ionica, passando per la Piana di Catania".

"Il clementine Nova è un agrume seedless molto gustoso - prosegue Pannitteri - che non rientra tra i cosiddetti mandarino-simili a facile sbucciatura (easy peeling), ma non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di un frutto che si sbuccia a mano e comunque molto facilmente, a differenza di una mela o una pera. Talora si ingigantiscono aspetti che sono del tutto irrilevanti, ingenerando problemi che non esistono. Spiace constatare che finanche qualche addetto ai lavori può incorrere in questi errori madornali. Quel che veramente conta è che sia i millennials, sia i consumatori più maturi ne vanno ghiotti, proprio perché il clementine Nova si presta oltremodo bene come spuntino veloce, sano e nutriente: l'ideale per dare all'organismo una ricarica immediata di vitamina C tra i pasti".

"Le nostre coltivazioni di clementine, alla stregua di tutti i nostri articoli, seguono i più avanzati standard produttivi - spiega ancora l'intervistato - Le nostre clementine, dunque, affiancano la gamma di arancia rossa e bionda Rosaria. A breve, peraltro, lanceremo una linea di prodotti biologici per intercettare la fascia di mercato di riferimento".

Contatti:
OP Rosaria - Pannitteri & C. srl 
S.P. 135 - C/da Belpasso
Catania - ITALY
Tel.: +39 0957913562/3
Fax: +39 0957913564
Email: info@pannitteri.it
Web: www.aranciarosaria.eu