Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce il pomodoro Moro Sardo

Il tipico e caratteristico pomodorino sardo, coltivato e presentato nel rispetto di quella che è ormai una tradizione secolare del territorio, si presenta oggi come allora nero vermiglio sul colletto, per poi trasformarsi sulla parte inferiore in un verde scuro tendente poi al rosso in base al livello di maturazione; la sinuosità del picciolo che si inserisce sul colletto del pomodorino conferisce al prodotto un primo sentore di freschezza alimentato poi al palato da uno sfumato contrasto agro-dolce dal brix elevato e inconfondibile.

Agromediterranea Group ha scelto il DRW 7723 di Seminis® come varietà più rappresentativa di questa tipologia e lo valorizza commercializzandolo con il marchio “Moro Sardo”.

Moro Sardo rappresenta un pomodoro unico e genuino, la cui produzione avviene solo ed esclusivamente in Sardegna, negli areali di Pula-Santa Margherita, Sarroch, Capoterra, Uta e Assemini, dove le condizioni pedoclimatiche sono ideali per far risaltare la qualità del prodotto.

E’ in queste zone distesi tra colli e costa marina che il pomodorino sardo si alimenta da acque ricche di minerali che conferiscono al prodotto quelle caratteristiche organolettiche che lo rendono unico nel suo genere garantendo anche una pregiata bellezza visiva.

L’avanzata ricerca che ha portato alla creazione di DRW 7723 e l’antica tecnica di coltivazione adottata dagli agricoltori locali, rendono il pomodoro Moro Sardo degno erede della tradizione storica del pomodoro sardo.

Il pomodoro a marchio Moro Sardo viene lavorato in cassettina rinfusa, in vaschette da 500 e da 250 grammi, e distribuito nelle migliori catene di supermercati.

Data di pubblicazione: