Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal fresh cut al trasformato il viaggio del mango passa dalle macchine pelatrici

"Sempre con grande orgoglio constatiamo che una delle macchine che risultano meglio vendute è la pelatrice mango mod. PL6M, tanto copiata negli anni dalla concorrenza, ma che poi è riuscita a essere riconosciuta dai clienti come l'originale, la nostra, quella di manifattura PND e rigorosamente made in Italy". Si esprime così Virginia Cascella, export manager di PND, nota azienda italiana specializzata nella costruzione di macchine per la pelatura e taglio della frutta.

Melania Di Prisco (accounting department) e Virginia Cascella (export manager) 

"Coperta da brevetto depositato nel lontano 2012 - ha aggiunto Cascella - la nostra macchina pelatrice in questi anni è stata migliorata grazie all'esperienza del dipartimento interno di progettazione e ai consigli dei nostri clienti, e oggi si piazza in cima alle scelte dei maggiori trasformatori di mango, perché la PND ha dimostrato un buon rapporto tra tecnologia e affidabilità".

PND ha festeggiato il suo ventennale solamente lo scorso anno, ma ha saputo conquistare la fiducia di clienti e tecnici del settore che riconoscono i macchinari realizzati come ideali alleati per le loro produzioni.

Mango: ottimo risultato anche su frutto molto maturo

La pelatrice per mango, mod. PL6M, è stata ulteriormente implementata due anni fa . ha proseguito la manager . sostituendo alcuni utensili, adeguandola, e trasformandola in pelatrice per kiwi, al fine di soddisfare la grande richiesta di versatilità sui macchinari."

Video

Sei le stazioni di pelatura, non meno di 40 frutti al minuto, la pelatrice della PND ha tra i suoi vantaggi la capacità di pelare frutta matura e acerba senza problemi. "Un vantaggio che non si trova in altri macchinari presenti sul mercato".

Mango e kiwi in pelatura: pelatrice mango e kiwi mod. PL6M

"La troviamo quindi nelle lavorazione di fresco - ha spiegato Cascella - vale a dire la quarta gamma di frutta, per lo più venduta in Europa centrale, in paesi quali Gran Bretagna, Germania e Spagna, nonché negli Stati Uniti; la troviamo anche nelle lavorazione per il prodotto disidratato e liofilizzato, per lo più venduta in Sud America e in Africa Centrale e, infine, nelle lavorazione di congelato, per lo più venduta in Sud America e in Asia".

Kiwi pelato in uscita dalla macchina

"La pelatrice mod. PL6M - conclude Virginia Cascella - è sul mercato da quasi un decennio e troviamo nel mondo già 120 esemplari che lavorano, con piena soddisfazione del cliente. Tra i vantaggi, c'è la semplicità nell'uso e nella manutenzione, la facilità nella pulizia e l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Nel periodo del lockdown abbiamo avuto serie difficoltà a viaggiare e a raggiungere i diversi continenti; tuttavia, il macchinario è dall'uso fortemente intuitivo, pertanto è stato installato da remoto con estrema facilità dal personale dei clienti, grazie a video di supporto preparati dal nostro staff interno specializzato".

La linea mango di PND, inoltre, si compone di 3 macchine: pelatrice, denocciolatrice e cubettatrice. Di queste ultime due daremo ampie notizie nei prossimi articoli. Frattanto, per vederle in catalogo, basta cliccare qui.

Info:
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
Tel.: +39 0818509368
Email: info@pndsrl.it
Web: www.pndsrl.it