Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jochen Fehmel, FeSa O & G Handels LLC & Co.

Calma prima della tempesta (natalizia) per la valerianella?

Poco prima di Natale, la valerianella è tradizionalmente più frequente nei menu tedeschi. L'ortaggio, resistente al gelo, viene sempre di più raccolto in pieno campo da ottobre a febbraio, raggiungendo un picco della domanda poco prima delle vacanze. La FeSa O & G Handels LLC Co. quest'anno ha esteso la sua area coltivata, visto l’aumento della domanda. Abbiamo parlato con l'amministratore delegato Jochen Fehmel.

"Attualmente, la domanda è appena inferiore al previsto, ma ci aspettiamo un aumento con l'avvicinarsi del Natale. Le quantità target sono già piuttosto elevate, anche se i consumatori attualmente sono ancora un po' frenati negli acquisti", dice Fehmel.

"Nella nostra gamma, abbiamo merce sfusa per il mercato all'ingrosso, che attualmente viene venduta abbastanza bene. Per le merci invece che rientrano nei programmi di fornitura, soprattutto quelli siglati con i rivenditori alimentari tedeschi, dove la valerianella viene venduta già pronta per la presentazione, i prezzi hanno raggiunto un buon livello. Tuttavia, con queste quotazioni, il margine per il coltivatore tende ad essere inferiore, perché questo tipo di presentazione del prodotto è molto più impegnativo".

Una caratteristica speciale nell'assortimento della FeSa sono le mini casse di valerianella: "Queste casse sono usa e getta, con un peso da 300 a 350 g, visivamente molto accattivanti e molto popolari durante le vacanze".

La Fehmel vende la sua valerianella principalmente attraverso i mercati all'ingrosso e i retailer di generi alimentari in tutta la Germania, e lo fa dagli anni '90. "Raccogliamo e vendiamo la valerianella anche durante le vacanze. E' così che, negli ultimi 30 anni, ci siamo affermati come fornitori dei rivenditori al dettaglio ".

Per maggiori informazioni:
Jochen Fehmel
FeSa Obst- & Gemüsehandels GmbH & Co. KG
Im Grund 1
67112 Mutterstadt
Tel.: 06234 – 947 670
E-Mail: info@fe-sa.de 
Web: www.fe-sa.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto