Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jochen Fehmel, FeSa O & G Handels LLC & Co.

Calma prima della tempesta (natalizia) per la valerianella?

Poco prima di Natale, la valerianella è tradizionalmente più frequente nei menu tedeschi. L'ortaggio, resistente al gelo, viene sempre di più raccolto in pieno campo da ottobre a febbraio, raggiungendo un picco della domanda poco prima delle vacanze. La FeSa O & G Handels LLC Co. quest'anno ha esteso la sua area coltivata, visto l’aumento della domanda. Abbiamo parlato con l'amministratore delegato Jochen Fehmel.

"Attualmente, la domanda è appena inferiore al previsto, ma ci aspettiamo un aumento con l'avvicinarsi del Natale. Le quantità target sono già piuttosto elevate, anche se i consumatori attualmente sono ancora un po' frenati negli acquisti", dice Fehmel.

"Nella nostra gamma, abbiamo merce sfusa per il mercato all'ingrosso, che attualmente viene venduta abbastanza bene. Per le merci invece che rientrano nei programmi di fornitura, soprattutto quelli siglati con i rivenditori alimentari tedeschi, dove la valerianella viene venduta già pronta per la presentazione, i prezzi hanno raggiunto un buon livello. Tuttavia, con queste quotazioni, il margine per il coltivatore tende ad essere inferiore, perché questo tipo di presentazione del prodotto è molto più impegnativo".

Una caratteristica speciale nell'assortimento della FeSa sono le mini casse di valerianella: "Queste casse sono usa e getta, con un peso da 300 a 350 g, visivamente molto accattivanti e molto popolari durante le vacanze".

La Fehmel vende la sua valerianella principalmente attraverso i mercati all'ingrosso e i retailer di generi alimentari in tutta la Germania, e lo fa dagli anni '90. "Raccogliamo e vendiamo la valerianella anche durante le vacanze. E' così che, negli ultimi 30 anni, ci siamo affermati come fornitori dei rivenditori al dettaglio ".

Per maggiori informazioni:
Jochen Fehmel
FeSa Obst- & Gemüsehandels GmbH & Co. KG
Im Grund 1
67112 Mutterstadt
Tel.: 06234 – 947 670
E-Mail: [email protected] 
Web: www.fe-sa.de