L'azienda D'Alessandro sta effettuando le semine

Aglio: al via gli ordini per il 2021

Scorte 2020 già esaurite e spazio agli ordinativi per la campagna del 2021. E' questa la rosea situazione dell'azienda Aglio D'Alessandro, specialista in aglio rosso di Sulmona. "Siamo partiti qualche giorno fa con le semine - spiega il responsabile vendite Vittorio D'Alessandro  - e tutto sta procedendo al meglio, anche grazie alle condizioni meteo".

Una caratteristica dell'azienda è l'uso di seme certificato, che garantisce non solo la qualità del prodotto, ma anche l'origine. "La nostra azienda - continua - è in possesso di seme certificato dal CREA e quindi di aglio rosso di Sulmona certificato. Inoltre, siamo in linea con gli standard GlobalGAP e Grasp. Effettuiamo la semina manuale, in quanto garantisce una migliore qualità del prodotto finale".

Grazie all'elevata richiesta, per lo più da parte della Gdo nazionale, la produzione 2020 è già esaurita. "Ora partiamo con le prenotazioni per il 2021 - aggiunge il responsabile - in modo da poter fare un programmazione puntuale". 

Oltre alle retine da 125 e 150 grammi, con 3 o 4 teste, sono richiesti anche altri formati, come le trecce e i sacchetti. "Grazie al recente ampliamento del centro di confezionamento e condizionamento  (cfr. Freshplaza del 30/09/2020) andiamo a migliorare la nostra filiera che, come già detto, parte dal seme certificato e arriva fino alla spedizione".

Le peculiarità dell'aglio rosso di Sulmona sono conosciute e ben riconoscibili: si tratta di un prodotto con un profilo aromatico particolare, unico nel suo genere per il colore, il tipo di coltivazione e, grazie al microclima della Valle Peligna (L'Aquila), molto diverso da qualsiasi altro tipo di bulbo.

Contatti
Aglio D'Alessandro 
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: +39 0864 271943
Cell.: +39 346 2209377
Email: info@agliodalessandro.com
Sito: www.agliodalessandro.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto