Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda D'Alessandro di Pratola Peligna (L'Aquila)

Nuovi spazi e attrezzature per l'aglio rosso di Sulmona

E' stato inaugurato il nuovo centro di confezionamento e condizionamento dell'aglio rosso di Sulmona, a opera dell'azienda Aglio D'Alessandro. "Nel nuovo magazzino - spiega il responsabile Vittorio D'Alessandro - abbiamo istallato le più moderne macchine per la cernita, il packaging e abbiamo realizzato due celle frigorifere da 2500 metri cubi. In tal modo andiamo a migliorare la conservazione e avremo il prodotto per un periodo più lungo".

Sono quasi 60 gli ettari di aglio rosso di Sulmona dell'azienda D'Alessandro

Le vendite sono partite molto bene, e il trend si conferma in forte crescita. Tra i formati più richiesti, le retine da 125 grammi, da 150 grammi e l'aglio già suddiviso in spicchi. L'aglio D'Alessandro è particolarmente aromatico e di colore rosso, con sfumature ancora più accentuate. "E' merito del fenotipo e dell'ambiente in cui viene coltivato, qui nella valle Peligna - aggiunge - ma quest'anno, grazie all'andamento meteo, tutte le caratteristiche che contraddistinguono il nostro aglio sono ancora più marcate".

Oltre alle retine da 125 e 150 grammi, con 3 o 4 teste, sono richiesti anche altri formati come le trecce e i sacchetti. "Grazie all'ampliamento del centro di confezionamento e condizionamento - conclude D'Alessandro - andiamo a migliorare la nostra filiera, che parte dal seme certificato e arriva fino alla spedizione".

Vittorio e Francesca D'Alessandro. Vittorio è tecnologo alimentare e responsabile vendite, Francesca responsabile marketing.

"Noi conosciamo bene il nostro prodotto, perché siamo produttori e lo lavoriamo direttamente. Quest'anno abbiamo ancora più ettari, quasi 60, e li avevamo incrementati proprio perché avevamo in progetto l'adeguamento e l'ampliamento del magazzino. Ora possiamo rifornire Gdo e grossisti con più prodotto e per un periodo più lungo".

Contatti
Aglio D'Alessandro 
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: +39 0864 271943
Cell.: +39 346 2209377
Email: [email protected]
Sito: www.agliodalessandro.com