Azienda D'Alessandro di Pratola Peligna (L'Aquila)

Nuovi spazi e attrezzature per l'aglio rosso di Sulmona

E' stato inaugurato il nuovo centro di confezionamento e condizionamento dell'aglio rosso di Sulmona, a opera dell'azienda Aglio D'Alessandro. "Nel nuovo magazzino - spiega il responsabile Vittorio D'Alessandro - abbiamo istallato le più moderne macchine per la cernita, il packaging e abbiamo realizzato due celle frigorifere da 2500 metri cubi. In tal modo andiamo a migliorare la conservazione e avremo il prodotto per un periodo più lungo".

Sono quasi 60 gli ettari di aglio rosso di Sulmona dell'azienda D'Alessandro

Le vendite sono partite molto bene, e il trend si conferma in forte crescita. Tra i formati più richiesti, le retine da 125 grammi, da 150 grammi e l'aglio già suddiviso in spicchi. L'aglio D'Alessandro è particolarmente aromatico e di colore rosso, con sfumature ancora più accentuate. "E' merito del fenotipo e dell'ambiente in cui viene coltivato, qui nella valle Peligna - aggiunge - ma quest'anno, grazie all'andamento meteo, tutte le caratteristiche che contraddistinguono il nostro aglio sono ancora più marcate".

Oltre alle retine da 125 e 150 grammi, con 3 o 4 teste, sono richiesti anche altri formati come le trecce e i sacchetti. "Grazie all'ampliamento del centro di confezionamento e condizionamento - conclude D'Alessandro - andiamo a migliorare la nostra filiera, che parte dal seme certificato e arriva fino alla spedizione".

Vittorio e Francesca D'Alessandro. Vittorio è tecnologo alimentare e responsabile vendite, Francesca responsabile marketing.

"Noi conosciamo bene il nostro prodotto, perché siamo produttori e lo lavoriamo direttamente. Quest'anno abbiamo ancora più ettari, quasi 60, e li avevamo incrementati proprio perché avevamo in progetto l'adeguamento e l'ampliamento del magazzino. Ora possiamo rifornire Gdo e grossisti con più prodotto e per un periodo più lungo".

Contatti
Aglio D'Alessandro 
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: +39 0864 271943
Cell.: +39 346 2209377
Email: info@agliodalessandro.com
Sito: www.agliodalessandro.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto