Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un efficiente e-commerce per la vendita di agrumi freschi

Una commercializzazione che avviene per buona parte online, mediante un efficiente sito di e-commerce (vedi in calce all'articolo). La clientela, italiana ed estera, è prevalentemente costituita da famiglie singole o aggregate in gruppi d'acquisto condominiali. Analoga tipologia di clienti è composta da gruppi di dipendenti di società con grandi uffici, che si fanno recapitare direttamente sul lavoro gli agrumi acquistati per poi suddividerli, a fine orario lavorativo, prima di andare a casa. Questa, in sintesi, la clientela dell'azienda agricola Aranceagrumi.com.  

Nella foto sopra: Ignazio Murgo vicino a un albero che porta il cartello con il nome attribuito dal cliente che l'ha adottato. In basso, le scatole utilizzate per la spedizione.

"La nostra impresa è specializzata nella produzione di arance e altri agrumi come limoni, mandarini, bergamotto e pompelmo rosa. Abbiamo sede a Palagonia, un Comune italiano nella provincia di Catania che, tra l'Ottocento e il Novecento, vide l'introduzione dell'agrumicoltura nella propria economia. Tale produzione è favorita da condizioni pedoclimatiche molto favorevoli, che hanno reso questi agrumi apprezzati in tutto il mondo". A dirlo è Ignazio Murgo, amministratore di Aranceagrumi.com.  

Una quota di arance rosse viene commercializzata anche all'ingrosso, nei mercati generali del Nord Italia

Adotta un albero
"Un'iniziativa a cui tengo particolarmente - spiega Murgo - è quella che portiamo avanti da qualche anno con l'adozione, da parte dei nostri clienti più affezionati, di un albero di arance. L'iniziativa 'Adotta un albero' consiste nel seguire ogni singolo frutto, dalla fioritura alla maturazione, fino alla raccolta e alla spedizione a casa delle famiglie. Come funziona? Una volta scelta una pianta nei nostri 2 ettari di agrumeti, l'adottante comincerà con il dare un nome di suo gradimento all'albero; poi, ogni 4 mesi, riceverà una foto dello stesso che documenta i momenti di fioritura, allegagione, crescita e maturazione dei frutti, fino alla raccolta. I nostri prodotti sono assolutamente naturali, non trattati; pertanto, anche la loro buccia è edibile".

"I volumi minimi per ogni singola spedizione sono di 30 kg - chiarisce l'imprenditore - Il quantitativo minimo di una pianta è di 80 kg, fino a un massimo di 100 kg. Il prezzo annuale di un'adozione è di 100 euro, compresivi di spedizione del prodotto. Ci occupiamo personalmente dei nostri agrumi tutto l'anno, con grande cura e dedizione, per assicurare al cliente frutti sicuri e genuini. Il prodotto spedito sarà sempre appena raccolto, fresco e confezionato con cura".

Contatti:
Aranceagrumi.com
Via Santa Rita 15,
Palagonia (CT) - Italy
Tel: +39 320 8527199
Email: info@aranceagrumi.com
Web: www.aranceagrumi.com