Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Corne Roks, della Fresh2You, Paesi Bassi

In piena produzione i campi marocchini di un importatore olandese

Presso la compagnia Fresh2You, con sede nei Paesi Bassi, la stagione marocchina è cominciata nella settimana 41. "Abbiamo ricevuto i primi fagiolini alla fine di quella settimana. La merce proviene dalla nostra coltivazione nel Marocco settentrionale. Nella settimana 42 abbiamo cominciato con i fagiolini e fagioli piatti del Marocco meridionale. Finora siamo soddisfatti della qualità del prodotto proveniente dalla zona meridionale del Marocco". A sostenerlo è Corne Roks, di Fresh2You.

"Tuttavia non sono sorpreso. Karel van Oers è un esperto nella coltivazione dei fagiolini. Li coltiva dal 1975 e, dal 2004, in Marocco. Karel vive in Marocco, quindi si reca regolarmente in visita nei campi e nei centri di imballaggio. Lui stesso gestisce personalmente la raccolta e l'imballaggio".

"Karel è circondato da una squadra di specialisti nella coltivazione, dotata di molta esperienza - spiega Corne - Lo si evince dall'ottima qualità che stiamo ricevendo. I fagioli piatti e i fagiolini vengono imballati a marchio 'Carlo'. E' così che in Marocco chiamano Karel".

Fresh2You possiede i suoi siti di coltivazione in Senegal e in Marocco settentrionale e meridionale. Perciò, l'azienda ha il controllo di tutta la filiera. "Seguiamo le stagioni. Dopo quella olandese, cominciamo nel Marocco settentrionale. Dopo una o due settimane partiamo in Marocco meridionale. Alla fine di dicembre, passiamo al Senegal. La stagione senegalese termina alla fine di aprile. Dopo di che, ricominciamo in Marocco meridionale e poi nella parte settentrionale".

"Abbiamo collaborato con X-Fresh. Ciò significa che i nostri clienti possono ordinare da noi anche fagiolini, taccole e piselli mangiatutto. I partner X-Fresh li consegnano dal Kenya e dal Guatemala. Sabato 7 novembre abbiamo ricevuto i primi cipollotti dal Marocco meridionale. La stagione tedesca sta terminando, quindi nelle prossime settimane passeremo a maggiori volumi da queste origini. Nel nostro assortimento abbiamo cipollotti a gambo lungo e corto".

"L'anno scorso abbiamo costruito un nuovo impianto di imballaggio in Senegal e lì si stanno seminando ora i primi fagiolini verdi - conclude Corne - Ci aspettiamo che il primo raccolto arrivi nei Paesi Bassi intorno alla settimana 51".


Il nuovo impianto di imballaggio in Senegal


Per maggiori informazioni:
Corne Roks
Fresh2You
19 Transportweg
2991 LV, Barendrecht, NL
Tel: +31 (0) 854 858 321
Email: [email protected]
Web: www.fresh2you.nl

Data di pubblicazione: