Dsv avvia l'autotrasporto tra Europa e Cina

Dopo Ceva, un'altra grande società di logistica e spedizioni avvia un collegamento regolare tra Europa e Cina attuato con veicoli industriali. E' la danese Dsv, che lo ha annunciato il 14 ottobre 2020. Si chiama Silkway Express e ha un tempo di viaggio compreso tra quattordici e diciotto giorni tra la partenza del camion e la consegna della merce, con un servizio porta-a-porta.

Le spedizioni, completamente tracciate tramite Gps, sono raccolte da diverse località di partenza cinesi ad Alashankou, città situata al confine con il Kazakistan, che è considerata una delle porte di accesso ferroviarie e stradali alla Cina. Qua sono consolidate sui camion che le portano in Europa.

In Europa, le spedizioni possono raggiungere direttamente le loro destinazioni e la destinazione si può cambiare anche durante il viaggio, offrendo così un'elevata flessibilità operativa. Dsv precisa che durante l'intero percorso i veicoli sostano in aree chiuse e controllate. Il servizio trasporta diversi tipi di merce, comprese quelle pericolose. I committenti possono seguire il viaggio in tempo reale tramite il portale myDVS.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto