Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La novita' della calabrese Medi Mais Calabra

Presto la bibita Clemi' anche in bottiglietta di vetro

Si prevede un'annata "normale" per i trasformati agrumicoli della Piana di Sibari (Calabria), dopo la scarsità di prodotto registrata lo scorso anno.

"Il calibro degli agrumi, in particolare clementine, sembra abbastanza adeguato. Le prospettive per la nostra bibita a marchio Clemì e i nostri concentrati di agrumi sembrano perciò rosee. La nostra campagna di trasformazione inizierà il 3 novembre 2020", dichiara Pierluigi Gallo della Medi Mais Calabra. Clemì è la bibita gasata, senza conservanti e coloranti, gluten-free ma, soprattutto, che contiene il 20% di vero succo di clementine.

Glauco e Pierluigi Gallo.

"Durante il lockdown, abbiamo un po' bloccato tutti i nuovi progetti riguardanti il trasformato. Il Clemì ha registrato buone vendite nel settore del commercio al dettaglio, in alcune catene del centro-sud Italia. Discreti i volumi richiesti, con ordinativi costanti, regolari e più ravvicinati. La ricerca da parte dei consumatori di prodotti contenenti vitamina C, per contrastare il coronavirus, ne ha fatto crescere la domanda. La campagna delle clementine dello scorso anno, però, era terminata molto in anticipo, a causa della scarsità di rese".

Qualche novità in cantiere c'è. "In breve tempo, lanceremo la versione del Clemì in bottiglietta di vetro da 250 ml. Stiamo effettuando dei test di mercato e finora i riscontri sembrano positivi – continua Gallo – L'obiettivo è incrementare le vendite. Speriamo che la Grande distribuzione riprenda a inserire nuovi prodotti sugli scaffali".

Il lockdown dovuto all'aumento dei contagi da coronavirus aveva portato la Medi Mais Calabra a partecipare a un nuovo progetto, in collaborazione con Activa Srl e Agenzia di rappresentanza Milione: Defense Igienizzante, il gel igienizzante per le mani con essenza di clementine della Piana di Sibari.

A questo proposito Gallo commenta: "Le vendite del gel igienizzante proseguono, non con i numeri realizzati in piena epidemia, ma gli ordini non mancano. La mia speranza è di non venderne più, perché questo significherebbe essersi lasciati alle spalle il Covid-19".

Contatti
Medi Mais Calabra S.r.l.
Via S. Francesco d’Assisi, 61
87064 Corigliano Calabro (CS)
Tel./fax: +39 (0)983 851487
Email: info@clemì.com
Web: www.clemì.com