Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Finocchio Velino F1: l'estivo ideale

Durante la terza settimana di agosto sono iniziate in Fucino le raccolte delle prime semine della nuova varietà di finocchio Velino F1 dell'azienda sementiera Bejo Italia.

Velino F1 è un finocchio che si presta molto bene alle semine dirette, ma soprattutto ai trapianti, ed è particolarmente adatto per le raccolte di fine agosto e tutto il mese di settembre. 

Tra le caratteristiche salienti della varietà si ha un colore bianco brillante, un grumolo di forma rotonda, una pasta consistente, un fondo piatto con sezione di taglio piccola ed un ottimo peso specifico.

Le sue ottime tolleranze alla "spugnatura", al cracking ed alla prefioritura rendono questa varietà appetibile alle esigenze di mercato e dei produttori più esigenti garantendo altissime rese di raccolta.

Presso l'azienda Lago d'oro dei fratelli D'Apice a San Benedetto dei Marsi (provincia dell'Aquila), le raccolte sono iniziate già dalla fine di agosto e continueranno per tutto il mese di settembre. Luigi D'apice, (co-titolare dell'azienda) dichiara di essere molto contento del prodotto sotto molteplici aspetti: "Abbiamo avuto l'occasione di testare Velino F1 di Bejo sia in semina diretta che in trapianto e ci riteniamo molto soddisfatti, sia per le rese in campo che durante la lavorazione in magazzino. Velino F1 è una varietà di finocchio che soddisfa appieno i nostri standard qualitativi ed inoltre è molto apprezzato anche dai nostri clienti".

Contatti:
Bejo Italia S.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto