Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comercial Gallo: open Day venerdi' 25 settembre 2020

Cresce l'interesse per i Kaki Maxim: pronti i primi impianti

Sta per avere inizio la campagna del Kaki Maxim, la varietà a polpa soda e senza semi più precoce nel panorama di produzione nazionale, per la quale la Comercial Gallo è l'unica concessionaria in l'Italia.

"I primi campi messi a dimora nel 2016 – spiega Aldo Gallo, direttore della società - hanno raggiunto un'ottima produzione sia in termini di resa (25 kg/pianta in media) sia di pezzature (250/300 gr)".

Kaki Maxim a due anni dal trapianto 

"Un aspetto molto importante, che è stato confermato in campo, è la sua veloce entrata in produzione già dal secondo anno, nonostante sia consigliabile, in alcuni casi, eliminare il frutto per favorire lo sviluppo della pianta, così da avere una produzione maggiore l'anno successivo. L'aumento degli impianti messi a dimora è dovuto non solo da un maggior interesse dei player, ma anche dalla finestra commerciale del frutto e dall'assenza di altro prodotto con le medesime caratteristiche".

"Trattasi di un kaki che riesce a soddisfare una doppia necessità: quella del consumatore, perché consente di avere frutti dolci a polpa naturalmente soda, e quella del produttore e di tutta la filiera per l'assenza di problematiche nel post-raccolta, essendo una varietà non astringente e quindi non soggetta a trattamenti detannizzanti. Una caratteristica importante, che rende questo frutto ideale anche per il settore della quarta gamma, grazie alla sua ottima shelf-life".

10 giorni prima della raccolta. 

In Italia, è previsto un numero limitato (500) di ettari della varietà Maxim, in modo da contingentare la produzione e garantire un vantaggio commerciale costante nel tempo.

La Comercial Gallo informa che il prossimo 25 settembre 2020 si terrà un Open Day interamente dedicato a questa cultivar, nel quale sarà possibile visionare un impianto in produzione. L'appuntamento è fissato per le 15.30, presso la sede legale della società. Per partecipare è necessaria la prenotazione al seguente numero telefonico: 336 828235.

Contatti:
Comercial Gallo Srl
Sp 103 c.da Furnoli
74016 Massafra (TA)
Tel.: (+39) 335 5332359
Email: info@comercialgallo.com
Web: comercialgallo.com