Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con Feedentity PLANTS

La gestione del passaporto delle piante diventa piu' semplice

"Feedentity PLANTS è una nuova versione del software destinato ai produttori di tutte le tipologie di piante, inclusi importatori ed esportatori. Rappresenta la soluzione perfetta per essere conformi al nuovo Regolamento Fitosanitario UE 2016/2031, che mantiene inalterati i moniti precedentemente fissati e introduce l'obbligo di emettere il passaporto delle piante. La nuova versione del sistema è divenuta operativa il 14/12/2019, giorno in cui è entrato in vigore il nuovo Regolamento Fitosanitario UE 2016/2031". E' quanto spiega Fabrizio Ferraiuolo di Feed, impresa con sede a Sabaudia, in provincia di Latina.

In foto: Emanuele Tosti (CEO), Francesca Centonze (Marketing & Communication Manager) e Fabrizio Ferraiuolo (CTO) di Feed Srl

"Con Feedentity PLANTS sarà possibile costruire la storia (iter produzione- commercializzazione) per ogni unità di produzione, garantendo così la tracciabilità totale; questo gioverà a rintracciare e a controllare tutti gli operatori della filiera che hanno contribuito al processo di produzione, nel caso dell'identificazione di un organismo nocivo su un lotto di piante".

"Grazie a Feedentity PLANTS, i produttori possono creare le schede di tracciabilità e il quaderno di campagna nel massimo rispetto delle prescrizioni di legge, avendo così a disposizione una sorta di carta d'identità del prodotto, utile sia alle successive fasi della filiera sia alle autorità competenti".

Il metodo Feedentity è smart. Consente in qualsiasi momento, anche attraverso smartphone e tablet, di avere sotto controllo tutte le attività e il lavoro dei collaboratori; in questo modo, è possibile incrementare l'efficienza aziendale e ridurre i costi di gestione. In più, un team di esperti agronomi e agrotecnici è sempre a disposizione per consigliare alle aziende il modo migliore per gestire le loro attività, evitando di incorrere in sanzioni amministrative.

I vivaisti hanno riconosciuto in Feedentity PLANTS un valido alleato, riscontrando sin da subito benefici tangibili. Qui di seguito alcune dichiarazioni: 

"Prima di conoscere Feedentity PLANTS dovevo sostenere costi elevatissimi per la stampa dei passaporti e per la gestione delle attività che ne derivano per adempiere agli obblighi imposti dal nuovo Regolamento Fitosanitario. Con questo sistema ho ridotto di gran lunga non solo i costi di gestione, ma anche il tempo dedicatovi".

"Il vantaggio più grande che mi ha dato Feedentity PLANTS è quello di avere tutto a portata di mano, dal controllo delle attività giornaliere allo stato dei miei terreni".

"Ho riscontrato massima disponibilità e professionalità da parte del team di Feedentity: mi hanno aiutato a capire come muovermi per sottostare agli obblighi imposti dal nuovo Regolamento Fitosanitario… Non è solo un software, c'è anche un servizio di qualità!"

Entra anche tu a far parte della Community di Feedentity. Scopri subito come trasformare un ostacolo in una strategia di successo e come rendere la gestione della tua azienda sinonimo di sicurezza. Registrati gratis su feedentity.net o scrivici a official@feedentity.net