State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Buone le vendite di meloni gialletti

Albicocche tardive disponibili fino a Ferragosto

La campagna drupacee presso l'azienda Fevi Frutta è ancora in corso. "Le albicocche della varietà Farbaly ci accompagneranno fino a dopo Ferragosto. Un frutto eccezionale, dolce, di una pezzatura ottima, che ci viene conferito da una decina di nostri soci produttori lucani. Un'albicocca che vede una quotazione di circa 2,00 €/kg, destinata nella maggior parte dei casi alle strutture ricettive". A riferirlo è Rocco Viggiano, responsabile vendite dell'ingrosso ortofrutticolo sopra citato, che aggiunge: "Stessa cosa anche per le nettarine tardive, un prodotto che si è contraddistinto sui mercati per gusto e pezzatura e che sarà disponibile ancora per qualche altro giorno".

"Altra referenza di punta in questo periodo sono i meloni gialletti, che si movimentano più rapidamente rispetto alle angurie e ai meloni tradizionali. Trattasi di nostre produzioni che si estendono su oltre 12 ettari, le quali vengono solitamente commercializzate fino a settembre inoltrato. I prezzi non sono poi tanto eccessivi, ma i frequenti e abbondanti ordinativi ci permettono di compensare quel lieve calo delle quotazioni. Presentiamo i nostri gialletti in due diversi formati: cassette da 12 kg (6 gialletti per cassetta) o bins per chi ci richiede maggiori quantitativi".

"Oltre ai clienti abituali, localizzati prevalentemente nel Centro-Nord, nei mesi estivi forniamo molti intermediari che si occupano di conferire il prodotto nelle strutture alberghiere italiane da Rimini al Salento, arrivando fino a Praia a Mare, sulla costa tirrenica. Quest'anno, però, rispetto allo stesso periodo del 2019, registriamo un -40% sulle vendite turistiche e sulle grandi ricorrenze. Molte strutture, infatti, ci raccontano che non ci sono quei ritmi frenetici di sempre e che le prenotazioni sono limitate. Matera, ad esempio, sembra aver avuto un calo dell'80% di turisti, con una presenza straniera quasi assente".

Contatti: 
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
Tel.: (+39) 0835/981256
Web:  fevifrutta.it

Articoli Correlati → Vedi