Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Buone le vendite di meloni gialletti

Albicocche tardive disponibili fino a Ferragosto

La campagna drupacee presso l'azienda Fevi Frutta è ancora in corso. "Le albicocche della varietà Farbaly ci accompagneranno fino a dopo Ferragosto. Un frutto eccezionale, dolce, di una pezzatura ottima, che ci viene conferito da una decina di nostri soci produttori lucani. Un'albicocca che vede una quotazione di circa 2,00 €/kg, destinata nella maggior parte dei casi alle strutture ricettive". A riferirlo è Rocco Viggiano, responsabile vendite dell'ingrosso ortofrutticolo sopra citato, che aggiunge: "Stessa cosa anche per le nettarine tardive, un prodotto che si è contraddistinto sui mercati per gusto e pezzatura e che sarà disponibile ancora per qualche altro giorno".

"Altra referenza di punta in questo periodo sono i meloni gialletti, che si movimentano più rapidamente rispetto alle angurie e ai meloni tradizionali. Trattasi di nostre produzioni che si estendono su oltre 12 ettari, le quali vengono solitamente commercializzate fino a settembre inoltrato. I prezzi non sono poi tanto eccessivi, ma i frequenti e abbondanti ordinativi ci permettono di compensare quel lieve calo delle quotazioni. Presentiamo i nostri gialletti in due diversi formati: cassette da 12 kg (6 gialletti per cassetta) o bins per chi ci richiede maggiori quantitativi".

"Oltre ai clienti abituali, localizzati prevalentemente nel Centro-Nord, nei mesi estivi forniamo molti intermediari che si occupano di conferire il prodotto nelle strutture alberghiere italiane da Rimini al Salento, arrivando fino a Praia a Mare, sulla costa tirrenica. Quest'anno, però, rispetto allo stesso periodo del 2019, registriamo un -40% sulle vendite turistiche e sulle grandi ricorrenze. Molte strutture, infatti, ci raccontano che non ci sono quei ritmi frenetici di sempre e che le prenotazioni sono limitate. Matera, ad esempio, sembra aver avuto un calo dell'80% di turisti, con una presenza straniera quasi assente".

Contatti: 
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
Tel.: (+39) 0835/981256
Web:  fevifrutta.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto