Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prodotta solo in alcuni terreni, presenta bassa concentrazione di acido piruvico

Clara, quando la cipolla si distingue

La giusta varietà, nel giusto terreno, può portare a risultati inaspettati. E' il caso della cipolla Clara, lavorata e commercializzata dall'azienda Andrea Plafoni. "E' un prodotto diverso dagli altri - spiega la responsabile commerciale Sara Pandolfo - perché ha una bassa concentrazione di acido piruvico e più acqua. Ciò le conferisce un sapore più dolce e meno pungente rispetto a una cipolla tradizionale".

L'azienda Andrea Plafoni, che ha sede in provincia di Verona, sta lanciando in questi giorni il nuovo box Clara gourmet, accostando con un approccio innovativo cipolla fresca e mostarda 100% artigianale. Le cipolle vengono confezionate a mano, con bollinatura e un depliant informativo per i consumatori. Clara viene coltivata in un terreno arido con molto gesso, molto carbonato di calcio e poco zolfo, tendenzialmente sabbioso.

"Con un packaging ecologico in cartone e dallo stile minimal - precisa Sara Pandolfo - il box Clara si presenta al pubblico con una filosofia ben precisa: puntare tutto sulla qualità del suo contenuto. Disponibile in tre diverse versioni (Solo Clara con cipolle fresche, Clara & Clara con cipolle e mostarda, Clara & Clara Double con cipolle e doppio vasetto di mostarda) il pack è acquistabile dal sito www.clarashop.it e può essere ricevuto direttamente a casa in 48 ore dall'ordine".

Anche la catena dei supermercati Visotto, presente in Triveneto, ha scommesso su questa referenza. Nel corso degli anni, Andrea Plafoni si è specializzata nella lavorazione, conservazione e commercializzazione della cipolla con l'installazione, negli stabilimenti aziendali, di macchinari sempre più evoluti, nell'ottica di migliorare la qualità e i tempi di lavorazione del prodotto.

Cipolle, aglio e scalogno "Andrea Plafoni" provengono da terreni selezionati in tutto il mondo, con la logica del "best place" per condizioni climatiche e naturali, così da garantire approvvigionamenti 365 giorni all'anno per prodotti sani, privi di patologie, integri, con foglie lucide e coltivati nel rispetto dei diritti dei lavoratori. L'azienda attiva veri e propri progetti alimentari con agricoltori selezionati certificati GlobalGAP e Grasp, che aderiscono inoltre alla "Carta dei valori Andrea Plafoni", un documento che riassume le linee guida dalla semina alla raccolta, fino al confezionamento.

Contatti:
Andrea Plafoni
Via Strà, 54
37044 – Cologna Veneta (VR)   
tel.: +39 044247029
Email: info@plafoniandrea.it
Web: www.plafoniandrea.it