Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video di Casa Marrazzo

Attenzione e selezione sono il binomio perfetto di un prodotto di qualita'

"L’artigianalità nel trasformare prodotti di nicchia rende il prodotto unico e l’imprenditore diventa specialista settoriale. Il San Marzano è un pomodoro così delicato, che i processi avanzati della grande industria possono distruggerlo facilmente, rischiando che non arrivi nemmeno alla cernita. In più, le quantità limitate, essendo un prodotto DOP (Denominazione di Origine Protetta). Tutto ciò non ne consente la trasformazione su larga scala. Il San Marzano è un'eccellenza per trasformatori artigiani, per coloro che ancora danno importanza alla manualità e alla cultura del prodotto stesso". Così spiega a FreshPlaza Teresa Marrazzo, titolare insieme al fratello Gerardo dell'azienda Casa Marrazzo.

"Casa Marrazzo non è solo un marchio, ma è il simbolo di un luogo, di una famiglia e di un progetto appassionato che continua da anni nella lavorazione del pomodoro più conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Il Pomodoro San Marzano Dop dell'Agro Sarnese-Nocerino - la cui produzione si estende in molti comuni delle province di Napoli e Salerno, insomma la famosa Campania Felix degli antichi Romani - presenta il colore rosso tipico della varietà, una forma allungata, una ridotta quantità di semi, una cuticola facilmente pelabile e un sapore tipicamente agrodolce".

"Tuteliamo il vero San Marzano, dal seme alla tavola. La nostra è una scelta di qualità, che rinnoviamo ogni giorno con orgoglio. Utilizziamo esclusivamente il San Marzano proveniente da Sarno, e precisamente dai campi dell'azienda Fasolino Domenico Srl, unico fornitore delle materie prime utilizzate da Casa Marrazzo. Siamo l'unica azienda a produrre un sugo pronto di pomodoro pelato dell'Agro Sarnese Nocerino DOP in formato vetro da 314 gr e 1 Kg, che destiniamo per il mercato statunitense. Un prodotto dagli ingredienti semplici: pomodoro, basilico, cipolla di Tropea, aglio e olio extravergine d'oliva".

"Mio nonno Pasquale già conduceva un'azienda ortofrutticola; successivamente, mio padre fondò, nel lontano 1934, un'azienda davvero artigianale. Ci ha lasciato una sorta di testamento strategico, che recita così: per mantenere sempre alta la qualità dei prodotti di nicchia non dovete fare grossi numeri ".

Per stare sul mercato, il nostro marchio diversifica la produzione con 100 referenze di vari formati, considerato che la lavorazione del pomodoro interessa solo due mesi estivi di luglio e agosto.

Nell'ordine, da gennaio lavoriamo finocchi e cavolfiore e, a seguire, i broccoli friarielli, il broccolo aprilatico di Paternopoli (broccolo primaverile Presidio Slow Food che trasformiamo in crema per pizzerie gourmet), e patate novelle. Con l'arrivo del bel tempo è la volta di peperoni rossi e gialli, carciofi (arrostiti, a spicchi, al naturale, grigliati e alla romana e trasformati in sottoli). In estate arrivano pomodoro, mele annurche, albicocche e pesche per la lavorazione in frutta sciroppata e confetture".

La linea dei sughi pronti è disponibile in tre gusti: Napoli (sapore di ragù senza carne), Sugo di pomodoro pelato lungo giallo e Sugo di Pomodoro San Marzano Dop arricchito con aglio e cipolla di Tropea.

"Inizialmente - sottolinea Teresa - eravamo contrari alla preparazione di sughi pronti, perché nell'immaginario collettivo non sono associati alle lavorazioni artigianali. Poi invece abbiamo avuto riscontro in Esselunga, forse perché mancava il quel segmento di mercato un prodotto autenticamente artigianale".

Le mele annurche allo sciroppo sono un prodotto speciale della linea frutta. Ogni mela e ogni frutto trasformato viene pelato a mano delicatamente e invasettato all'interno di un packaging riciclabile per proteggere l'ambiente: un tema prioritario definito dalla proprietà fattore imprescindibile della nostra politica aziendale per fare qualita'.

Tutta la produzione di Casa Marrazzo viene commercializzata a marchio proprio nei canali retail, horeca, e-commerce, pizzerie e ristoranti con il 50% del fatturato realizzato all'estero, tra Russa, Stati Uniti, Europa.

"I nostri clienti - conclude Teresa - ci chiedono ricette particolari tipo la crema di pomodoro apriratico o il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio essiccato, uno dei prodotti più antichi e tipici dell'agricoltura campana. Più in generale, cresce l'attenzione del consumatore verso i prodotti provenienti da luoghi attenti nella coltivazione di alimenti a residuo zero, non contaminati dalla presenza di micotossine, il più possibile naturali, se non biologici".

Contatti:
Casa Marrazzo
Via Madonna di Fatima, 34,
84016 Pagani (SA)
Cell.: +39 328 860 3441
Email: info@casamarrazzo.it
Web: www.casamarrazzo.it