Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La novita' CO.SER per rispondere ai cambiamenti climatici

Nuova grondaia con pareti laterali piu' alte

Una nuova grondaia con pareti laterali più alte per rispondere ai cambiamenti climatici: è l'ultima proposta della CO.SER di Francolise (CE), specializzata nella realizzazione di serre.

"A causa del riscaldamento globale, negli ultimi anni abbiamo assistito a un aumento di eventi meteorologici estremi, come nubifragi e bombe d'acqua. I nubifragi, che una volta avevano una periodicità di uno o due eventi annuali, oggi si ripropongono con violenza e intensità in aumento", spiega Maria Cipro, amministratrice dell'azienda campana.

"Accade, quindi, che grosse quantità di acqua scarichino in un'area ridotta e ciò può provocare traboccamento di gronde e infiltrazioni d'acqua, che possono danneggiare le colture in serra, con conseguenti perdite economiche".

Nella foto, scattata prima dell'emergenza Covid-19: Fabio Monfreda, Maria Cipro, Lia Munno, Alessandra Di Maio e Giacomo Di Girolamo. Sulla destra la nuova grondaia.

"La nostra nuova grondaia risponde proprio a questa nuova esigenza: ha infatti sia la base più larga sia le pareti laterali più alte rispetto alle nostre grondaie classiche e a quelle della concorrenza, per una maggiore capienza – continua Cipro – Il canale di gronda è di forma trapezoidale e in lamiera zincata, che ci sembra la combinazione ideale per la resistenza alle intemperie e alla ruggine. Tale canale di gronda è pensato, in particolare, per i gruppi di serre composti da più campate con lunghezze considerevoli, cosi da canalizzare in maniera ottimale il flusso di pioggia".  

La differenza tra la grondaia nuova e quella precedente. La nuova è quella esterna.

Fase 2 dell'emergenza Covid-19: si ricomincia
A causa dell'emergenza Coronavirus, l'azienda è rimasta chiusa fino al 4 maggio, in quanto non rientrava tra le attività consentite nella Fase 1 del lockdown in Italia.

"Abbiamo riaperto al pubblico il 4 maggio, ma solo con l'allentamento delle restrizioni per gli spostamenti dal 18 maggio, la situazione è tornata in linea con l'anno precedente – dichiara Cipro – A differenza della Fase 1, caratterizzata da incertezza sul futuro e quindi sugli investimenti, ora i nostri clienti sono pronti a investire nuovamente".

"Certamente, è ancora un periodo complesso. Molti dei nostri clienti stanno affrontando le conseguenze del blocco totale dei primi mesi di emergenza: in particolare, quelli più danneggiati dal lockdown sono stati gli operatori del settore floricolo e dell'allevamento. Il settore ortofrutticolo sembra aver resistito meglio e continua a investire", conclude Cipro.

Contatti:
Maria Cipro - amministratrice
CO.SER. srl
Via Valle Annunziata, 77
81050 Francolise (CE) - Italy
Tel.: +39 (0)823 884180
Email: coser@libero.it
Web: www.coseritalia.com
Facebook: www.facebook.com/costruzioni.serre