Cestino per ciliegie in cartone riciclato al 100 per cento

L'olandese Fonkels Innovatieve Verpakkingen ha lanciato i nuovi contenitori sostenibili da 500 grammi e 1 chilogrammo di ciliegie. I cestini sono realizzati in cartone riciclato al 100% e possono essere riciclati dopo l'uso.

I pack sono stati sviluppati in collaborazione con i coltivatori di ciliegie e sono quindi in perfetta sintonia con il processo di raccolta. Ad esempio, 10 cestini di ciliegie da 500 g oppure 8 da 1 kg possono essere collocati in una cassetta blu EPS. Si è tenuto conto anche dell'altezza del nuovo cestino per facilitarne il trasporto in cassetta.

E' un imballo ideale per la raccolta e la vendita. Inoltre, il suo design offre una maggiore robustezza e contiene quattro fori per una ventilazione ottimale. Il materiale è molto resistente all'umidità. Inoltre, i cestini per ciliegie possono essere personalizzati, con Fonkels che sviluppa la grafica gratuitamente insieme al produttore.

I primi riscontri nei confronti del nuovo cestino in cartone sono stati molto positivi. Speriamo di vedere più spesso questi cestini di ciliegie sostenibili nella prossima stagione. Il cestino da 500 grammi sostituisce quello in plastica del peso medio di 13 grammi e il vassoio da 1 kg sostituisce quello in plastica del peso medio di 20 grammi. Insieme ai frutticoltori, Fonkels spera di risparmiare tra i 10.000 e i 25.000 kg di rifiuti in plastica in questa stagione cerasicola.

I contenitori per ciliegie fanno parte della linea Fruity della Fonkels: packaging sostenibile al 100% per fragole, lamponi, altre tipologie di piccoli frutti, mele, pere e susine.

Per maggiori informazioni
Fonkels Innovatieve Verpakkingen
Tel.: +31 026 7470008
Email: info@fonkels.com
Web: www.fonkels.com/kersen-bakje


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto