Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BreedingValue pubblica la seconda edizione della newsletter

BreedingValue, il progetto Horizon 2020 finanziato dall'UE, pubblica una serie di newsletter che vi accompagna in un viaggio entusiasmante mentre il progetto sviluppa strategie di selezione innovative, sostenibili e competitive per ottenere nuove varietà di fragola, lampone e mirtilli resilienti e di alta qualità, affrontando al contempo le sfide sempre presenti come il cambiamento climatico e preservazione dell'ambiente.

Il progetto BreedingValue è giunto al suo quarto anno e continua a essere innovativo nel portare avanti e sviluppare strategie sostenibili di selezione dei piccoli frutti. Nel 2023 e nella prima metà del 2024, il consorzio BreedingValue ha organizzato varie attività scientifiche e di coinvolgimento della comunità, come un workshop molto frequentato sulla protezione della proprietà intellettuale e gli aspetti normativi per la protezione delle nuove varietà, nel marzo 2023 a Dresda (Germania), nonché un workshop sugli strumenti genomici per caratterizzare il materiale di pre-breeding e breeding derivanti dai programmi miglioramento genetico attivi per i piccoli frutti, nel febbraio 2024 a Bordeaux (Francia).

Poiché la formazione è parte integrante del programma di lavoro di BreedingValue e l'impegno con la comunità di breeder è della massima importanza per raggiungere gli obiettivi del nostro progetto, tre Berry School - una per ciascuna delle specie di piccoli frutti (fragola, lampone e mirtillo) studiate nell'ambito del progetto - sono state organizzate e ospitate da diversi partner del consorzio. Diverse attività di divulgazioni, realizzate anche in ambito di contesti internazionali (Simposi ISHS e fiere come il Macfrut), hanno avuto un impatto molto ampio nella comunità tecnico – scientifica e nel mondo produttivo del settore ortofrutticolo.

Questa seconda edizione della newsletter fornisce anche un aggiornamento sugli ultimi progressi del lavoro scientifico e sugli sviluppi dei progetti Open Call di BreedingValue. Inoltre, è inclusa una panoramica dei prossimi eventi in cui sarà rappresentato BreedingValue, nonché le pubblicazioni risultanti dal progetto.

Il secondo numero della newsletter BreedingValue è disponibile sul sito web del progetto: newsletter_issue2.pdf (breedingvalue.eu)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sul progetto BreedingValue direttamente nella tua casella di posta? Allora iscriviti alla newsletter del progetto: www.breedingvalue.eu/newsletter

Maggiori informazioni sul progetto BreedingValue sono disponibili sul sito web BreedingValue () e sul sito X (@BreedingValue).

Il progetto BreedingValue ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea con l'accordo di contributo n. 101000747.

Data di pubblicazione: