Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pack System: maggiore interesse per le buste in carta e le vaschette Ezy-Split

Imballaggi primari e secondari per uva: ditte al lavoro

La campagna uva da tavola è alle porte e le premesse sulla scarsità di offerta stimata intorno al 20%, specie per le varietà precoci, sembrano non destabilizzare il mercato.

"Le aziende agricole si mostrano ottimiste per l'imminente annata e noi stiamo commercializzando i nostri imballaggi". Così riferisce Antonio Castelluccio, responsabile commerciale di Pack System, azienda di Policoro specializzata nella lavorazione di imballaggi in cartone, plastica e legno.

"Nel 2023, ai nostri clienti che coltivano uva, abbiamo venduto in totale oltre 6 milioni di vaschette in plastica e circa 3,5 milioni in cartone. L'atteggiamento fiducioso si nota soprattutto in questi ultimi giorni, con i primi proficui incontri e richieste di preventivi da parte dei produttori locali di Basilicata e Puglia, complice anche l'anticipo produttivo. I prezzi sono stabili, su alcuni articoli, specie quelli in cartone, con lieve flessioni rispetto a 12 mesi fa".

"Il nostro catalogo è molto vasto e include tutte le principali tipologie richieste dagli operatori. Per gli imballaggi primari in plastica, abbiamo a disposizione quelli impiegati per la termosaldatura o i cestini con coperchio incorporato che contengono 500 g di prodotto (10 pezzi nel 60x40 cm), ma anche i cestini quadrati, con coperchio incorporato, in diverse altezze a seconda della grammatura da contenere. Per chi utilizza queste tipologie di vaschette in plastica, stiamo proponendo con grandi riscontri anche la Ezy-Split, un ibrido tra cartone e plastica, impiegato per le diverse tipologie di vaschette e che, oltre a ridurre la quantità di plastica, fornisce anche un'ottima possibilità di personalizzazione, sfruttata soprattutto da chi vuole differenziarsi e far emergere il valore del proprio prodotto. Per Ezy-Split stimiamo una aumento delle vendite di oltre il 10% per la prossima stagione".

L'operatore spiega che, rispetto a un anno fa, le preferenze per gli imballaggi in cartone, in particolare per le buste, sono cresciute del 10-15%. "Stanno prendendo sempre più piede, a prescindere dal canale di riferimento. Le aziende possono decidere se acquistarle neutre o personalizzate con stampe a piacimento", aggiunge Castelluccio.

Per quanto riguarda gli imballaggi secondari in cartone, Pack System ha una vasta disponibilità, con diversi formati, sia generici sia personalizzati: 30x40 cm, 30x50 cm e 40x60 cm, in diverse altezze in base alla lavorazione e ai chilogrammi che la scatola deve contenere.

Per maggiori informazioni:
Pack System Srl
Via Bellini, 11
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 901068
+39 339 2018577
[email protected]
packsistem.com