Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si svolgera' dall'8 al 10 settembre 2020

Macfrut Digital: fiera virtuale ma concreta nei contenuti

"Sarà la prima esperienza del genere nel nostro settore. Il mondo è cambiato più negli ultimi due mesi che nei precedenti tre anni e Macfrut Digital è una risposta concreta e immediata a questo cambiamento". Così si è espresso Renzo Piraccini, presentando ieri 12 maggio 2020 la fiera Macfrut Digital, versione virtuale della rassegna dell'ortofrutta. L'evento si svolgerà dalle ore 9 dell'8 settembre alle ore 18 del 10. 

Centrali, in Macfrut Digital, saranno i buyer e gli incontri di business. Un virtual stand sarà costituito da uno o più moduli, al costo di 1.000 euro a modulo. Un modulo è costituito da un pacchetto comprensivo di video-presentazione, brochure multimediale, live B2B, agenda incontri con i buyer.

"Il nostro progetto, semplice e di facile utilizzo sia per i visitatori, sia per buyer ed espositori - ha aggiunto Piraccini - vuole ricompattare la filiera. Giocando tutti insieme, non abbiamo mai perso. In queste settimane di pandemia, siamo stati prima costretti a un uso maggiore dei collegamenti digitali, e ci siamo resi conto che, per certe situazioni, continueremo a farlo. Oggi, ad esempio, sono collegati con noi circa 600 fra addetti del settore e giornalisti, mentre nella consueta conferenza stampa a Roma eravamo fra 80 e 100".

Cecilia Marzocchi

Cecilia Marzocchi, dell'ufficio estero di Macfrut, ha poi illustrato alcuni dettagli del Macfrut Digital: "Ogni visitatore potrà collegarsi durante i tre giorni di fiera virtuale e partecipare utilizzando il proprio device: pc, tablet o smartphone. Tre sono i punti di forza del sistema: efficace, in quanto consente di raggiungere un numero elevato di clienti e mercati direttamente da una propria postazione; semplice, grazie a una piattaforma studiata anche per persone non esperte in informatica; poco costoso, gratuito per i visitatori e a costi bassi per gli espositori".

Macfrut Digital consta di due aree: Exhibition e Forum. Per entrare è necessario registrarsi sul sito macfrutdigital.com. La registrazione è gratuita. Una volta entrato, il visitatore vedrà una mappa interattiva suddivisa per settori merceologici e potrà esplorare tutti gli “stand” virtuali, scoprendo l’offerta dell’espositore, richiedere informazioni e realizzare incontri B2B in live streaming.

Contestuale alla parte commerciale, Macfrut Digital ospiterà i Technical Forum. Nel corso dei tre giorni, sarà ospitata una serie di convegni in diretta streaming, visibili sempre dalla piattaforma Natlive, previa registrazione gratuita. Tra i temi, l’innovazione in orticoltura, le novità nel settore serricolo, Acquacampus e l'innovazione nell'irrigazione, Biostimulant Forum. La piattaforma è anche a disposizione degli espositori per eventi dedicati.

I buyer invitati dalla Fiera, oltre 500, saranno selezionati in collaborazione con ICE-Agenzia per il Commercio Estero, con cui Macfrut collabora con ottimi risultati da anni e attraverso la consolidata rete di agenti esteri. 

Contatti:
Web: macfrutdigital.com