Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una proposta innovativa di Jingold

Un nuovo kiwi con il doppio di vitamina C rispetto a quello tradizionale

Una nuova varietà di kiwi che, come caratteristica principale, presenta un contenuto di vitamina C superiore del doppio rispetto al kiwi tradizionale. Si tratta di Jingold Plus ed è l'ultimo risultato della ricerca di innovazione da parte di Jingold.

"L'impegno di Jingold prosegue – si legge in una nota dell'azienda - seppure in un complicato momento come quello attuale. Le forniture, infatti, non si sono arrestate e con esse nemmeno la voglia di sperimentare e innovare. Da poche settimane abbiamo immesso sul mercato una nuova varietà, di cui Jingold detiene l'esclusiva, venduta a marchio Jingold Plus".

Da tabelle analitiche, si evince che il kiwi tradizionale conta mediamente 85 milligrammi di vitamina C ogni 100 grammi di parte edibile. Ovviamente il progetto di ricerca per il Jingold Plus è partito diverso tempo fa, in un'ottica di implementare la gamma di frutta con caratteristiche nutraceutiche, e in questi giorni è stato possibile iniziarne la vendita. 

Nello specifico, "Jingold Plus è a polpa verde, ma molto diverso dalla comune varietà Hayward. La varietà in questione mantiene infatti un sapore molto dolce e delicato, pur possedendo il doppio della vitamina C normalmente contenuta in un kiwi verde, il che significa circa 4 volte quella contenuta in un'arancia".

"Questo aspetto – termina l'azienda - è molto apprezzato dai consumatori, specie perché abbinato a spiccate caratteristiche organolettiche. Altro punto di forza del nuovo prodotto Jingold Plus è sicuramente il packaging, attrattivo e realizzato in sola carta, dunque 100% ecosostenibile".

Per quanto riguarda il consumo di frutta e verdura a fini salutistici, questo è consigliato a prescindere. Entrando nel dettaglio della vitamina C, si scoprono delle sorprese rispetto al normale "sentito dire" dell'opinione pubblica. Come si legge nelle tabelle del volume "Chimica degli alimenti, conservazione e trasformazioni" (Cappelli-Vannucchi, Zanichelli) libro basilare di ogni tecnologo alimentare, questa è la classifica delle 7 referenze (generiche) con il maggior contenuto in vitamina C, espresso in milligrammi per ogni 100 grammi di prodotto:

1) peperone dolce, 151 mg/100 gr
2) kiwi, 85 mg/100 gr
3) cavoli, 81 mg/100 gr
4) cavolfiori, 59 mg/100 gr
5) spinaci, 54 mg/100 gr
6) fragole, 54 mg/100 gr
7) arance/limoni, 50 mg/100 gr

Contatti:
Jingold SpA

Via Turati 650
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 317476
Fax: (+39) 0547 417514
Web: www.jingold.it