Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa dell'emergenza Covid-19

La domanda di verdure surgelate e' in rapido aumento sul mercato cinese

Nelle ultime settimane, i consumatori cinesi hanno dovuto cambiare le loro abitudini alimentari perché molti ristoranti hanno temporaneamente chiuso i battenti, a causa del Covid-19. Le persone ora devono mangiare a casa e prepararsi il cibo. A seguito di questi cambiamenti, anche il modello di acquisto dei consumatori cinesi è cambiato. Si presta maggiore attenzione agli alimenti sani e alla durata di conservazione dei prodotti.

"La nostra azienda è specializzata nella fornitura di frutta e verdura surgelata – riferisce Xu Chuangang della Rizhao Green Extension Food Co., Ltd. – Di solito forniamo i mercati esteri, ma durante questa pandemia stiamo anche rifornendo il mercato interno di frutta e verdura surgelata. Il settore agroalimentare cinese normalmente fornisce grandi volumi di ortofrutta fresca in questo periodo dell'anno. Quest'anno lo scoppio della pandemia del Covid-19 ha cambiato i modelli di consumo. Stiamo assistendo a un numero crescente di ordinativi di frutta e verdura surgelata, non solo perché hanno una lunga conservazione, ma anche perché sono facili da preparare in casa, richiedono meno sforzo rispetto alla preparazione dei prodotti freschi".

"Il mercato è risultato un po' rallentato e caotico nelle ultime settimane. Abbiamo ripreso le attività relativamente presto e abbiamo beneficiato della crescente domanda di prodotti surgelati, ma il mercato delle esportazioni non sembra vada molto bene. Il nostro volume delle esportazioni è diminuito, soprattutto a causa della chiusura temporanea delle aziende cinesi, all'inizio di questa stagione dopo il Festival di primavera cinese [25 gennaio 2020], e questo periodo di inattività è stato prolungato dallo scoppio del Covid-19. C'è ancora una domanda dai mercati esteri, anche se la pandemia ha un impatto sulle vendite generali, ma la domanda del mercato di ortofrutta surgelata continuerà sempre".

"Di recente abbiamo esportato i nostri prodotti in Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Tuttavia, gli Stati Uniti hanno temporaneamente sospeso gli ordini poiché la pandemia di Covid-19 ha un suo costo. Non è chiaro quando la situazione migliorerà. Per quanto riguarda la distribuzione, quella interna è in recupero, ma all'estero soffre ancora di processi più lenti nei porti d'oltremare. I prodotti arrivano talvolta in ritardo, ma siamo ancora in grado di consegnarli a destinazione. Il nostro volume complessivo delle esportazioni è diminuito del 10%, rispetto allo scorso anno. E' ancora difficile dire come si svilupperà la situazione, perché sono tanti i Paesi nel pieno della loro battaglia al Covid-19".

"Prevediamo una rapida crescita della domanda del mercato globale di prodotti surgelati. Molte persone sono isolate in casa e non hanno modo di andare a cena fuori. Le persone riprenderanno i loro modelli di acquisto abituali non appena la crisi sarà finita e la domanda di mercato tornerà a crescere. L'attuale prezzo di mercato è piuttosto stabile, ma piuttosto basso perché la domanda estera è diminuita. Il mercato delle esportazioni è lento e un po' caotico, il che si traduce in un prezzo basso. Noi vendiamo più di 30 tipi di frutta e verdura surgelate. L'aglio e lo zenzero surgelati sono abbastanza diffusi nei mercati esteri. La domanda del mercato interno si concentra su cavolfiori, broccoli, piselli, mais e verdure miste surgelate. Siamo in grado di produrre ortaggi surgelati secondo le richieste del cliente di dimensioni e varietà".

Per maggiori informazioni
Xu Chuangang (Ross)
Rizhao Green Extension Food Co., Ltd.
Tel.: +86 18613627219
Email: 18613627219@vip.163.com

Data di pubblicazione: