Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AKON Robotics

Pallettizzazione in spazi limitati: la risposta in un robot

In un periodo in cui la carenza di dipendenti crea sempre più problemi alle aziende, è comparsa un’altra minaccia: il Covid-19. Il virus sta causando ulteriori problemi alla tenuta della produzione e della logistica.

Tuttavia, grazie alla più recente tecnologia nel campo della robotica, è possibile assicurare la produzione e la logistica con un numero di dipendenti significativamente ridotto o attraverso l’ottimizzazione del fabbisogno del personale, anche in questi tempi di crisi che stanno sconvolgendo l’Europa.

Pallettizzazione in uno spazio limitato
La AKON Robotics di Brema è specializzata in applicazioni robotiche nel campo della pallettizzazione, depalettizzazione, ri-pallettizzazione, movimentazione ed etichettatura. L'ultimo prodotto della AKON è un pallettizzatore per imballaggi in cartone su spazi limitati, con caratteristiche di sicurezza ottimali.

"Il sistema di automazione, nella sua versione base, richiede un ingombro di 2,5 x 2,8 metri. Ciò è reso possibile dall'utilizzo di pacchetti software aggiuntivi di sicurezza", spiega il responsabile alle vendite Thomas Bloch. Nelle prossime settimane verrà consegnato un altro sistema robotizzato, che pallettizzerà in spazi ancora più ridotti.

"Attualmente stiamo aspettando dei campioni, ma a causa del Coronavirus, la consegna sta slittando. Pensiamo di essere in grado di supportare le aziende del settore ortofrutticolo con questo sistema, completamente automatizzato, di pallettizzazione", afferma Bloch.

Video: un esempio di come la pallettizzazione può essere eseguita in uno spazio molto limitato.

Video: un altro concept di automazione della AKON Robotics, che ha fatto scalpore negli ultimi mesi, è l'etichettatura automatica di bins di plastica su pallet pieni.

La robotica per il futuro
"Questi esempi mostrano che anche le aziende che devono lottare con spazi limitati, possono vincere la loro battaglia mantenendo il livello di produzione", sottolinea Bloch. "Concept di automazione e idee creative come quelle che offriamo, supportano le aziende nella loro lotta contro i virus e la carenza di personale. Perché il robot non si ammalerà mai ed è immune ai virus".

Per maggiori informazioni:
AKON Robotics 
Thomas Bloch                  
Oppenheimer Straße 21     
28307 Bremen                    
Tel.: 0049 (0) 421 32263- 85 
Mobile: 0049 (0) 163 73 28 696 
Fax: 0049 (0) 421 32263- 71 
mail: t.bloch@akon-robotics.de   
web: www.akon-robotics.de    

Data di pubblicazione: