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DimmidiSi': le Zuppe Fresche Gusto D'Oriente vincono Eletto Prodotto dell'Anno 2020 e Miglior Prodotto FOOD 2020

Le Zuppe Gusto d'Oriente DimmidiSì vincono Eletto Prodotto dell'Anno 2020 nella Categoria Piatti Pronti! Un importante riconoscimento che conferma la bontà dell'innovazione de La Linea Verde e la fiducia da parte dei consumatori.

Del resto, già dalle prime presentazioni, la gamma le Zuppe Gusto D'Oriente ha suscitato un vero e proprio effetto WoW in quanto risponde ad una richiesta non ancora colmata delle generazioni Z e Millennial. Quindi permettono di incrementare il business delle zuppe fresche senza cannibalizzazione alcuna e i risultati si vedono!

"Ricevere questo premio significa ottenere un vero plauso alla quota di innovazione della nostra azienda che è sempre strettamente legata ai valori di qualità, freschezza e bontà che per noi sono imprescindibili. – dichiara Andrea Battagliola, direttore generale de La Linea Verde – Nell'arco di soli nove mesi le Zuppe Gusto D'oriente hanno generato un fatturato al consumo di oltre 1,3 milione di euro e la Zuppa Tokyo è risultata una delle più vendute tra le zuppe monoporzione. Un risultato possibile anche grazie al sinergico lavoro di strategia Marketing e di un lungo progetto di ricerca su cucine di culture diverse, per sviluppare nuove proposte culinarie che ci consentono di anticipare le tendenze e innovare, guardando al mercato con gli occhi dei futuri consumatori".

A valorizzare presso il target le Zuppe Gusto d'Oriente un piano di comunicazione studiato ad hoc per i canali in target. La campagna digital con le influencer del trio @itrentenni che La Linea Verde ha ideato per il lancio delle zuppe Gusto D'Oriente ne è un esempio e ha generato 2 milioni di visualizzazioni e quasi 300 interazioni positive da parte degli utenti.

Il riconoscimento Eletto Prodotto dell'Anno sarà ben evidenziato per tutto l'anno sulle confezioni delle tre referenze Gusto D'Oriente – Zuppa Tokyo, Zuppa Mumbai, Zuppa Bangkok - sulle quali sarà inserito il logo del premio, una comunicazione che contribuisce a trasmettere fiducia e qualità ai consumatori. 
 
* Ricerca di mercato PdA© 01/2020 su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti inItalia. Prodottodellanno.it cat. Piatti Pronti.

Aggiudicato anche il premio Miglior Prodotto FOOD 2020
Un nuovo riconoscimento per Le Zuppe Fresche Gusto D'Oriente che si aggiudicano il premio Miglior Prodotto FOOD 2020* classificandosi al primo posto nella categoria Piatti Pronti superando competitor anche del comparto ortofrutta. 

"Questo premio è una conferma della importante componente di innovazione della gamma Gusto D'Oriente – dichiara Andrea Battagliola, direttore generale e commerciale de La Linea Verde - Si tratta infatti di un prodotto che nasce dalla nostra continua tensione all'innovazione pensata per avvicinare al mercato delle zuppe fresche la generazioni Z e quella dei Millennial. Il nostro obiettivo, raggiunto a tempi record, è stato quello di incrementare il business individuando un nuovo target, senza cannibalizzazione alcuna delle referenze co-esistenti. Lo dimostrano i numeri: nell'arco di soli nove mesi le Zuppe Gusto D'oriente hanno generato un fatturato al consumo di oltre 1,3 milione di euro, la Zuppa Tokyo è stata fra le più vendute in versione monoporzione".

Un risultato possibile anche grazie al sinergico lavoro di strategia Marketing e di un lungo progetto di ricerca su cucine di culture diverse, per sviluppare nuove proposte culinarie che ci consentono di anticipare le tendenze. A valorizzare presso il target le Zuppe Gusto d'Oriente un piano di comunicazione studiato ad hoc per i canali in target la campagna digital con le influencer @itrentenni, studiata ad hoc per il lancio, ha generato 2 milioni di visualizzazioni e quasi 300 interazioni positive da parte degli utenti.

* Il premio è attribuito attraverso un attento metodo di valutazione dei dati di mercato, del giudizio del mondo della GDO e dell'industria. I prodotti successivamente sono stati sottoposti al giudizio di una indagine DOXA condotta su almeno 2.000 responsabili d'acquisto, significativo e rappresentativo dell'universo famiglie residenti in Italia.

Data di pubblicazione: