Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rosso Gargano offre uno codice sconto per gli acquisti online! JNVH4RYQ

L'impennata degli acquisti online placa la paura del contagio fisico da Covid-19

"In questa drammatica emergenza per il Paese, rendere più agevole l'acquisto dei prodotti alimentari su canali commerciali diversificati è per la nostra azienda una vera urgenza. L'obiettivo di Rosso Gargano per il 2020 è innanzitutto ampliare la presenza del marchio su tutto il territorio nazionale, con una massiccia rete di distribuzione nella Gdo. In generale, la richiesta del prodotto negli ultimi mesi è cresciuta sensibilmente e le proiezioni sono più che positive". Cosi racconta a FreshPlaza Giuseppe Stasi, direttore commerciale Italia dell'azienda pugliese Rosso Gargano.

Rosso Gargano trasforma 90mila ton di pomodoro di origine 100% pugliese ed esporta i suoi prodotti in 51 Paesi in tutto il mondo, in particolare in Giappone, un mercato che pesa per il 30% sul fatturato export, e in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Australia.
L'assortimento spazia dalla classica Passata di Pomodoro, ai Pelati di Puglia Salsati e Pelati di Puglia Salsati con Basilico e si arricchisce di specialità come i Pomodorini, i Datterini, e i cubettati.

"L'emergenza Coronavirus ci ha colti di sorpresa - dice Giuseppe - pertanto qualche ritardo nei normali tempi di consegna lo abbiamo messo in conto. Fermo restando che le forniture sono garantite e che non c'è nessun problema di mancanza di prodotto a scaffale. Inoltre, per far fronte alle tante richieste che arrivano dalla vendita del prodotto al dettaglio, Rosso Gargano ha potenziato la piattaforma e-commerce per l'acquisto del prodotto. Ciò per dare pure alle piccole attività, che ancora non sono servite dai distributori di zona, la possibilità di acquistare il nostro pomodoro pugliese".

Il portale e-commerce www.rossogarganoshop.com registra, dall'inizio del 2020, un incremento delle vendite del 23% rispetto al 2019; ciò in linea con un trend di crescita che già nel 2018 aveva registrato un'impennata del 30%.

Un'impennata degli acquisti da parte del consumatore finale che, in questo preciso momento di emergenza per il Paese, cresce di giorno in giorno, forse anche parallelamente alla paura del contagio per contatto fisico.

"Acquistare pomodoro su internet - spiega Roberto Parisi responsabile marketing del marchio – non è conveniente per l'acquirente come per altri prodotti di largo consumo, perché trattandosi di un prodotto con bassi margini di guadagno, sul prezzo finale incidono molto i costi di spedizione. Ma ci abbiamo creduto e abbiamo voluto rendere questo servizio ai nostri clienti, e i risultati ci danno ragione!. Inizialmente siamo partiti con la vendita retail sul territorio nazionale, ma da alcuni mesi abbiamo aperto le frontiere commerciali del nostro sito alla Germania, che sta rispondendo particolarmente bene. Adesso ci stiamo attrezzando per estendere a gran parte dell'Europa la possibilità di acquistare il nostro prodotto online".

Tra i dati interessanti dello shop di Rosso Gargano, emerge un pacchetto di spesa media di oltre 50 euro (tasse escluse) da clienti che risiedono soprattutto in regioni come Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte e Toscana. Tra le città più attive da questo punto di vista anche Roma e, a seguire, la provincia di Milano e quella di Padova. E' cresciuta anche la richiesta dal sud, con Campania e Sicilia in testa.

"Per tutti i lettori di tutte le edizioni di FreshPlaza - conclude il team di Rosso Gargano - offriamo un'occasione imperdibile: fino al 30 aprile 2020 potrete ottenere uno sconto applicando questo codice JNVH4RYQ in fase di chiusura al carrello di acquisto del sito www.rossogarganoshop.com. In più, riceverete a casa anche un utilissimo omaggio da parte di Rosso Gargano".

Contatti: 
Rosso Gargano
Loc. Incoronata (FG) Italy
71122 Foggia - Italy
Tel. +39 0881 680166
Cell.: +39 389 6832206
Email: giuseppe.stasi@rossogargano.com 
Web: www.rossogarganoshop.com