Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parla Giancarlo Foschi direttore di Orogel

Vendite surgelati: picco nel retail, calo nell'horeca

I vegetali surgelati sono un prodotto "fresco" ma a lunga conservazione: l'ideale per chi voglia fare scorte temendo la terza guerra mondiale. E nei giorni scorsi, nella Gdo, la vendita di surgelati si è impennata, come conferma Giancarlo Foschi, direttore di Orogel.

"Ma si tratta solo di vendite anticipate e accumulate in pochi atti d'acquisto, non di una situazione strutturale. La paura di rimanere chiusi in casa per settimane, temendo blocchi sull'alimentare che - tra l'altro - mai ci saranno, ha indotto diversi consumatori a fare incetta di surgelati. Abbiamo registrato un picco di vendite nei supermercati".

Ma, se da un lato i punti vendita della grande distribuzione stanno chiedendo più surgelati, dall'altro il canale horeca ogni giorno perde quota. "Le scuole sono chiuse, i ristoranti sono a regime ridotto, il turismo è azzerato o quasi. Con questa situazione si capisce senza tante spiegazioni che le vendite sono in continuo calo".

Orogel ha preso tutte le precauzioni del caso per evitare il contagio. "La nostra azienda è da sempre strutturata per garantire la massima igiene sia a livello di strutture, sia di personale, dato che prepariamo alimenti. A seguito del decreto legge, abbiamo inasprito le misure ad esempio sfasando i turni in modo che non ci siano assembramenti di personale, abbiamo tolto le rotazioni di personale nelle squadre, bloccato le visite e gli ingressi in tutto lo stabilimento e uffici. Chi può, lavora da casa".

"Al momento - conclude il direttore - l'operatività procede normalmente perché il calo di richieste di un canale è compensato dall'aumento dell'altro. Speriamo che le misure draconiane servano a riportare il tutto alla normalità il più in fretta possibile".  

Contatti:
Gruppo Fruttadoro Orogel   
via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547/3771
Email: info@orogel.it
Web: www.orogel.it