"Il concept, è semplice e intuitivo: le prugne sono innamorate del sole, ed è così che nascono nei frutteti della California. La loro unicità risiede nella capacità di trasmettere tutto quanto di buono c'è nel sole a coloro che le consumano. Un sapore speciale, deliziosamente naturale, unito alla capacità di offrire un benessere e un equilibrio complessivo, risultato di una sana alimentazione". Così a FresPlaza Fabio Tosello, direttore vendite presso Madi Ventura Spa.
Uno spot moderno, memorabile, che mostra occasioni di consumo differenti e che attrae un target giovane, attivo e amante della cucina semplice e salutare. Uno spot che si è già dimostrato efficace: il 45% dei consumatori intervistati che lo hanno visto nello scorso flight, ha manifestato una propensione all'acquisto e al consumo più frequente.
Lo storytelling centra gli obiettivi di comunicazione esaltando e valorizzando le caratteristiche che rendono uniche al mondo le prugne Sunsweet: piene di gusto, salutari, versatili, moderne e contemporanee e "innamorate del sole della California" come recita l'headline della campagna.
Dal 1° marzo all'11 Aprile lo spot è on air in TV sulle principali reti Mediaset, su Sky, Rai e Discovery. In totale, saranno trasmessi 3000 spots (30% in prime time e posizioni speciali) che si stima raggiungeranno 40 milioni di donne con età compresa tra i 25 e i 65 anni.
A integrazione della programmazione televisiva, è prevista una significativa presenza sul mezzo web con la campagna social (Facebook, Instagram), video (Youtube) e display (Google) #Prugne Sunsweet innamorate del sole e del tuo benessere che, si stima, raggiungerà 15 milioni di visualizzazioni.
Sunsweet è il produttore di prugne numero uno al mondo.
Le prugne Sunsweet sono prodotte da una cooperativa Californiana di coltivatori che le curano a ogni passo: dalla coltivazione alla raccolta, alla lavorazione, questo è il motivo per cui Sunsweet è qualità dall'origine. Sunsweet ha inoltre sviluppato e brevettato una speciale metodologia per denocciolare le prugne senza rovinarne l'aspetto e mantenendo tutta la dolcezza e morbidezza dei frutti.
La Californiana Sunsweet, è leader mondiale nella categoria prugne secche e Madi Ventura è suo distributore esclusivo in Italia da oltre 50 anni.