Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il marchio vale e Selenella vola con i nuovi prodotti

Le vendite procedono secondo i programmi e gli stock di patate sono sufficienti per arrivare fino all'inizio delle novelle, ai primi di aprile. E la Gdo sta apprezzando sempre di più carote e cipolle a marchio Selenella. Così descrive l'attuale situazione Massimo Cristiani, presidente del Consorzio Selenella.

Massimo Cristiani

"Siamo soddisfatti dei prezzi delle patate - esordisce il presidente - e si vedono anche margini per migliorare ancora. Il nostro marchio è conosciuto e ciò permette di avere una buona autorevolezza. Sappiamo che la strada da percorrere è sempre difficile e non priva di ostacoli, però siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto".

Non solo patate: da qualche mese, il paniere dei prodotti comprende anche le carote (cfr. FreshPlaza del 21/11/2019) e pure queste si stanno facendo apprezzare. "Siamo molto soddisfatti di questo articolo - aggiunge Cristiani - che, pur essendo partito in sordina, sta registrando buone richieste. Si tratta di una referenza nuova, per noi, e lavoriamo con nuovi produttori. Produrre buone carote non è banale, sia dal punto di vista della tecnica, sia per il tipo di terreno e clima. Per questo, i fornitori sono produttori specializzati e i volumi, seppure non ancora elevati, sono in crescita".

Dalle patate alle carote, passando per le cipolle (cfr. Freshplaza del 26/11/2018). "Stanno attraversando una fase di mercato vivace - dice il presidente - e, anche grazie a questo articolo, stiamo entrando in nuove catene della Gdo. Abbiamo la fortuna, costruita negli anni, di avere dalla nostra parte i consumatori. Loro chiedono al supermercato il nostro prodotto e la Gdo si rivolge a noi. E' un circolo virtuoso che premia i produttori, veri artefici di questo successo".

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto