Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il marchio vale e Selenella vola con i nuovi prodotti

Le vendite procedono secondo i programmi e gli stock di patate sono sufficienti per arrivare fino all'inizio delle novelle, ai primi di aprile. E la Gdo sta apprezzando sempre di più carote e cipolle a marchio Selenella. Così descrive l'attuale situazione Massimo Cristiani, presidente del Consorzio Selenella.

Massimo Cristiani

"Siamo soddisfatti dei prezzi delle patate - esordisce il presidente - e si vedono anche margini per migliorare ancora. Il nostro marchio è conosciuto e ciò permette di avere una buona autorevolezza. Sappiamo che la strada da percorrere è sempre difficile e non priva di ostacoli, però siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto".

Non solo patate: da qualche mese, il paniere dei prodotti comprende anche le carote (cfr. FreshPlaza del 21/11/2019) e pure queste si stanno facendo apprezzare. "Siamo molto soddisfatti di questo articolo - aggiunge Cristiani - che, pur essendo partito in sordina, sta registrando buone richieste. Si tratta di una referenza nuova, per noi, e lavoriamo con nuovi produttori. Produrre buone carote non è banale, sia dal punto di vista della tecnica, sia per il tipo di terreno e clima. Per questo, i fornitori sono produttori specializzati e i volumi, seppure non ancora elevati, sono in crescita".

Dalle patate alle carote, passando per le cipolle (cfr. Freshplaza del 26/11/2018). "Stanno attraversando una fase di mercato vivace - dice il presidente - e, anche grazie a questo articolo, stiamo entrando in nuove catene della Gdo. Abbiamo la fortuna, costruita negli anni, di avere dalla nostra parte i consumatori. Loro chiedono al supermercato il nostro prodotto e la Gdo si rivolge a noi. E' un circolo virtuoso che premia i produttori, veri artefici di questo successo".

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it