Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La crescita reale del segmento delle patate dolci è data dalle confezioni a valore aggiunto

Questo è il periodo dell'anno in cui la California si prepara per il raccolto 2024/25 di patate dolci. Tutto inizia con i "letti caldi", la fase iniziale del processo di propagazione in cui vengono messe a dimora le sementi che, nell'arco di 45 giorni, danno origine alle talee. La fase di trapianto dura due mesi e si conclude verso la metà di giugno, poco prima che il caldo estivo raggiunga il suo picco. "Ogni varietà ha standard diversi per quanto riguarda i giorni di crescita ottimali, ma in generale la finestra dal trapianto alla raccolta va da 90 a 130 giorni", afferma Matt McCort, vicepresidente esecutivo della Bako Sweet. Ciò si traduce in una raccolta che avviene tra metà luglio e ottobre. Nonostante la quantità di pioggia che ha interessato la California quest'anno, le piantagioni della stagione sono ancora in linea con gli obiettivi.

"Tuttavia, le vere basi per il successo di questa annata agricola sono state gettate nel quarto trimestre del 2023", precisa McCort. "È stato allora che abbiamo elaborato il nostro piano di vendita completo, dettagliando le strategie per ciascuna varietà, sia biologica che convenzionale. Grazie a questo piano, abbiamo potuto definire le tempistiche e i metodi di semina per ciascun campo, considerando fattori come i programmi di raccolta, i microclimi e altri importanti elementi. I programmi più efficaci derivano da collaborazione attenta con i nostri partner della vendita al dettaglio e della ristorazione, allineando i nostri obiettivi ai loro, sincronizzando i calendari delle attività promozionali e, soprattutto, rispondendo in egual misura alle esigenze di acquirenti e consumatori".


A sinistra: letti di patate dolci. A destra: espositore in negozio.

Crescita dei prodotti a valore aggiunto
"Anche se le vendite all'ingrosso di patate dolci rimangono significative, la vera crescita nel settore deriva dagli imballaggi a valore aggiunto", afferma Susan Noritake, direttrice alle vendite di Bako Sweet. Con l'avvicinarsi della primavera, le retine da 3 e 5 libbre (1,3 kg e 2,2 kg) della Bako Sweet sono le preferite dai clienti. "Con l'avvicinarsi del Memorial Day e della stagione delle grigliate, sono molto richiesti i vassoi con tre o quattro patate dolci di dimensioni perfette, pronte per essere grigliate". Prelavate e ideali per le occasioni d'incontro e di festa in primavera ed estate, rendono semplice soddisfare l'appetito di amici e parenti. "Grazie alla loro praticità, i prodotti a valore aggiunto continuano a essere i preferiti dagli acquirenti", commenta Noritake.


Bailey Slayton mostra le patate dolci biologiche.

"Bistecche" di patate dolci
Le prossime campagne dedicate alla cottura alla griglia della Bako Sweet includeranno "bistecche" di patate dolci arancioni jumbo dell'azienda. "Sarà un modo divertente per coinvolgere i consumatori nei mesi in cui solitamente registriamo consumi inferiori", dichiara Noritake. "Capiamo che i nostri acquirenti vogliano dei modi innovativi per gustare le patate dolci e siamo fiduciosi che questa iniziativa li invoglierà a richiedere i prodotti della Bako Sweet per i loro barbecue estivi, giusto in tempo per il Labor Day (2 settembre, ndt)".

La Bako Sweet ha grandi aspettative per la produzione di patate dolci in California, che favorirà la sua crescita ambiziosa nel settore. In linea con la sua ambizione, l'azienda continua a collaborare con gli influencer e pubblica contenuti sui social media, per ispirare le persone attraverso la condivisione di ricette creative, consigli per la salute e suggerimenti vari.

Per maggiori informazioni:
Susan Noritake
Bako Sweet
+1 805 794 0271
[email protected]
www.bakosweet.com

Data di pubblicazione: