Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalle patate alle cipolle e fino alle carote: Selenella stila un primo bilancio

Non solo patate: la richiesta di cipolle e carote a marchio Selenella è sostenuta e il presidente Massimo Cristiani è soddisfatto. "Allargare la gamma ci sta rafforzando - esordisce Cristiani - e a fare da traino è il marchio Selenella, che ha un ottimo indice di penetrazione. L'interesse c'è, sostenuto da una campagna di comunicazione costante".

L'ultima arrivata in casa Selenella è la carota. "Si tratta di una referenza nuova per noi e stiamo lavorando con nuovi produttori. produrre buone carote non è banale, sia dal punto di vista della tecnica, sia per il tipo di terreno e clima. Per questo i fornitori sono produttori specializzati e i volumi, seppure non ancora elevati, sono in crescita. In pratica la nostra è l'unica, o quasi, carota a marchio".

Anche le cipolle sono una referenza nuova, introdotta da appena un anno (cfr. FreshPlaza del 26/11/2019) e i consumatori stanno imparando ad apprezzarla. "Avere più referenze permette di avere più attenzione da parte della Gdo, specie se si ha un brand conosciuto come il nostro. Relazionarsi con la Gdo non è sempre facile, ma la nostra forza sta nelle richieste che arrivano direttamente dai consumatori nei punti vendita".

E riguardo ai prezzi? "Non posso dire che li decidiamo noi - precisa Cristiani - però riusciamo a remunerare con soddisfazione i produttori. Queste referenze, ricche di selenio, sono viste come importanti in una dieta sana e il consumatore ne comprende il valore aggiunto".

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it