Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un'etichetta compostabile sull'ortofrutta? E' diventata realta' sulla linea dei pomodori di Futuragri

Il tema dell'attenzione all'ambiente ha assunto un'indiscussa centralità nella nostra realtà. Segmenti sempre più ampi di consumatori rivolgono la loro attenzione sulle valenze ambientali, etiche e salutistiche dei prodotti acquistati. Oltre a considerare il prodotto, l'attenzione e la sensibilità del consumatore è anche rivolta al packaging e all'etichettatura sostenibile. Le aziende ortofrutticole, pertanto, devono rispondere a questa sensibilità diffusa per far arrivare sulle tavole dei consumatori i propri prodotti ortofrutticoli, "lavorando" sia sulla qualità del prodotto che sul packaging dello stesso. 

Da questa sensibilità diffusa nasce la scelta dell'azienda ortofrutticola Futuragri che non ha valutato "solo" un'etichetta biodegradabile per il proprio prodotto ma è andata oltre… ha scelto un'etichetta biocompostabile!

Con l'etichetta compostabile Natureflex, derivata al 100% dalla polpa del legno ottenuta da piantagioni gestite in modo sostenibile, Futuragri ha voluto comunicare il suo forte interesse per le soluzioni sostenibili nel mondo dell'etichettatura del prodotto ortofrutticolo. L'etichetta compostabile è stata posta sulle confezioni di pomodorino, pomodoro insalataro e datterini.

"Scegliere un'etichetta compostabile è stata una decisione innovativa di certo necessaria in un panorama così ormai fortemente sensibile nei confronti del sostenibile" spiega Giuseppe De Filippo, responsabile della cooperativa foggiana. "Siamo orgogliosi di essere stati i primi in Puglia ad aver scelto il compostabile. Questo caratterizza ancor più la nostra realtà aziendale attenta alla genuinità e qualità dei prodotti commercializzati ma anche al packaging con cui comunichiamo il nostro brand e i nostri valori".

"Questo è solo l'inizio - prosegue De Filippo - Siamo fermamente convinti, infatti, che il sostenibile dovrà riguardare tutto il prodotto ortofrutticolo a marchio Futuragri. Siamo sempre alla ricerca, infatti, di elementi unici e differenzianti per meglio comunicare chi siamo e cosa facciamo". 

Futuragri è un'azienda ortofrutticola operante nel foggiano dal 1991 che coltiva e commercializza alcuni dei prodotti ortofrutticoli più tipici della terra di Puglia, quali gli asparagi, i pomodori, i cavolfiori e il melone, giusto per citarne alcuni. Tutte le produzioni sono coperte da certificazioni sui più elevati standard qualitativi.

Nella ricerca di soluzioni di etichettatura sostenibili, per dar ancor più valore al proprio prodotto ortofrutticolo, Futuragri ha scelto una delle soluzioni proposte dalla Carby Label , azienda specializzata nella produzione di etichette per il mondo dell'ortofrutta dal 1978. 

Per maggiori informazioni:
Carby Label S.r.l.
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
Tel.: 080 6977198
Email: info@carbylabel.it
Web: www.carbylabel.it

Data di pubblicazione: