Castore F1, nato per l'autunno

Ottimi riscontri con Castore anche per questa stagione. Ovunque si sia raccolto finocchio tra la metà di ottobre e la metà di novembre, Castore ha raccolto consensi e apprezzamenti. Produttività, resa, sanità e qualità del grumolo ne hanno fatto un punto fermo delle raccolte autunnali.

Dal Fucino alla Sicilia, dalle Marche alla Calabria, passando per il Lazio, Campania e soprattutto in Puglia, Castore ha trovato spazio nelle programmazioni delle aziende specializzate come quelle dei piccoli ortolani.

Nella foto a lato: Castore a Santa Cecilia di Eboli.

Castore si presenta con una pianta forte, vigorosa e sana. Il grumolo è compatto, turgido, bianco brillante con ottima shelf life. La facilità di pulizia e l'elevata resa rendono agevole la lavorazione sia direttamente in campo che in magazzino. Inoltre, la sezione tonda e la modesta superficie di taglio consentono un confezionamento elegante e attraente.

Castore ha un ciclo precoce. Si raccoglie tra i 65 ed i 75 giorni a seconda delle aree e di produzione. Opportunamente posizionato, Castore può rappresentare la migliore "cerniera" per le produzioni autunnali tra il Fucino ed il resto d'Italia. 

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera a contattare il proprio servizio tecnico commerciale al fine di individuare il posizionamento migliore nelle diverse aree di produzione.

----

Ufficio stampa Enza Zaden

Nb. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto