Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Migliaia i visitatori accorsi a Livo (Trento) in Val di Non. Guarda tutte le foto!

A Pomaria Melinda ha presentato le nuove varieta'

Sono mele di nuova concezione che vanno ad affiancare le produzioni più tradizionali che hanno reso il marchio Melinda famoso in tutto il mondo. Si è tenuta sabato 12 e domenica 13 ottobre a Livo (Trento) l'edizione 2019 di Pomaria, la sagra dedicata alla mela della Val di Non e Val di Sole. Migliaia le presenze registrate, anche grazie a un meteo molto benevolo. 

Clicca qui per vedere tutte le foto!

"La nostra presenza con questo stand - ha affermato il responsabile marketing Andrea Fedrizzi - è far conoscere ai consumatori, ma anche ai produttori e a tutti gli operatori, le nuove varietà e i nomi ad esse collegate. Si tratta di mele che andranno ad affiancare la tradizionale offerta di Melinda, prima tra tutte la Golden. Ma sappiamo bene che i gusti sono in continua evoluzione per cui abbiamo un gruppo di varietà che, con diverse tempistiche, saranno introdotte sostituendo i vecchi impianti, già in corso di abbattimento".

Clicca qui per vedere tutte le foto!

Melinda ha programmato, per i prossimi 4 anni, un'incidenza del 15% di queste varietà. Queste sono: SweeTango, Tessa, Gradisca, Morgana, Galant, Isaaq, UEB6581.

Clicca qui per vedere tutte le foto!

"Ogni mela di nuova introduzione - ha spiegato il responsabile qualità di Melinda Massimiliano Gremes - ha caratteristiche proprie sia dal punto di vista produttivo, sia di mercato. Alcune sono più adatte alla bassa e media valle, altre alla media e alta valle. Alcune sono per un consumo autunnale, altre per quello primaverile-estivo. Poi vi è un esempio di mela snack per un nuovo tipo di consumo: noi lo chiamiamo lo snack naturale". 

Clicca qui per vedere tutte le foto!

SweeTango (foto sopra) è una mela bicolore molto croccante e succosa, che trasmette una sensazione di freschezza grazie al sapore dolce e acidulo. 

Tessa (foto sopra) è una mela di colore rosso brillante, con polpa fine, dolce e succosa. 

Gradisca (foto sopra) è rosa-rosso, molto dolce e croccante con spiccati aromi floreali. 

Morgana (foto sopra) è una mela bicolore molto succosa, con sapore equilibrato e aroma fruttato.

Galant (foto sopra) è rossa-violaceo, con sapore leggermente astringente e profilo aromatico complesso. Presenta resistenza alla ticchiolatura. 

Isaaq (foto sopra) ha calibro naturalmente medio-piccolo, sapore acidulo e polpa croccante. Ideale come snack spezza-fame.

La varietà UEB6581 (foto sopra) si caratterizza per l'elevato grado Brix e il colore rosso uniforme. 

"Gestire le varietà con la modalità del club - ha concluso Fedrizzi - permette di governare l'offerta, attuare strategie di marketing mirate per ogni tipo di mercato. Le proposte sono molto valide: ora dobbiamo "vestirle" in maniera adeguata e comunicarle nel migliore dei modi al consumatore". 

Contatti:
Consorzio Melinda SCA      
Via Trento 200/9
38023 Cles (TN)
Tel.: +39 0463 671111
Fax +39 0463 671121
Email: melinda@melinda.it
Web: www.melinda.it