Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il settore della frutta surgelata IQF stimato in crescita fino a 13,4 miliardi di dollari entro il 2028

A breve verrà rilasciato un rapporto titolato "Mercato della frutta surgelata individualmente: analisi sul settore globale 2013-2017 e previsioni 2018-2028". Il rapporto fornirà panoramiche di mercato. Si stima che, in termini di valore, il mercato dei frutti surgelati individualmente (IQF) registrerà un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 5,0% nel periodo oggetto delle stime.

In base al tipo di frutto, il segmento dei piccoli frutti dovrebbe conservare il suo dominio sul mercato dei frutti IQF, con un CAGR significativo del 5,1% durante il periodo in oggetto. La crescente propensione di adattamento alle tendenze alimentari propria dei paesi in via di sviluppo è risultata in una crescita globale di prodotti alimentari di veloce preparazione, determinando un aumento nel consumo di frutti IQF.

Il settore globale dei frutti IQF è cresciuto fino a 7.821.500 milioni di dollari nel 2017. Nella frutta IQF, il metodo di surgelazione individuale prevede l'invio di ogni articolo alimentare su un tipo di nastro trasportatore verso un abbattitore che surgela il prodotto molto rapidamente.

Nel settore della frutta surgelata, i costi energetici e di trasporto sono molto più alti di quelli sostenuti in altri settori di conservazione della frutta. I costi di trasporto sono elevati perché richiedono condizioni speciali, come i container refrigerati. Gli elevati costi di trasporto possono ridurre la crescita del segmento.

Paesi in via di sviluppo come India, Sudafrica e Brasile offrono grandi opportunità di espansione per il settore globale della frutta IQF. Tuttavia, le difficoltà infrastrutturali come risorse energetiche scarse e strade dissestate presenti in tali paesi stanno ostacolando la crescita del settore della frutta IQF.

Cresce il ruolo dei fornitori di servizi alimentari
L'Europa ha molti importatori, ma il mercato della frutta IQF è in via di consolidamento. I supermercati organizzano sempre di più catene di fornitura incorporate con un numero limitato di distributori o di fornitori di servizi preferiti. Spesso i commercianti che importano agiscono da fornitori di servizi per gli ipermercati, capitalizzando su servizi di valore aggiunto come la maturazione, l'imballaggio o una combinazione dei due.

La popolarità delle bacche surgelate è in aumento
Negli ultimi 5 anni, la crescita massima del valore d'importazione della frutta IQF è stata osservata nelle bacche surgelate (7%). Anche se, tradizionalmente, le quantità più elevate di bacche IQF vengono fornite dai paesi dell'Europa dell'Est, si nota uno sviluppo costante nella produzione di altre regioni emergenti come i paesi dell'America Latina, il Messico e la Cina.

I supermercati controllano le vendite di frutta IQF
Il mercato globale è suddiviso in diversi canali di vendita, con gli ipermercati in testa come canale di vendita preferito dai consumatori di frutta IQF e un nuovo sviluppo nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, vale a dire i concept online.

La regione dell'Asia Pacifica dovrebbe registrare i tassi di crescita più alti tra il 2018 e il 2028 e ci si aspetta anche che nei prossimi anni ottenga una quota significativa in termini di valore sul mercato della frutta IQF. Secondo l'attrattiva di mercato, Nord America ed Europa sono mercati relativamente più interessanti nel commercio della frutta IQF.

Clicca qui per leggere il rapporto completo.

Per maggiori informazioni:
Persistence Market Research
Tel: +1 646 568 7751
Email: sales@persistencemarketresearch.com  
Web: www.persistencemarketresearch.com

Data di pubblicazione: