Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I parametri dell'imprenditoria italiana di successo secondo l'Osservatorio di Global Strategy

La De Lucia Spa si aggiudica il premio "Azienda Eccellente del Sud Italia"

Spiccata propensione all'innovazione, sostenibilità, investimenti sul piano della commercializzazione e delle risorse umane, internazionalizzazione. Sono solo alcuni parametri premianti che emergono dall'edizione 2019 dell'Osservatorio PMI di Global Strategy, report che si basa sull'analisi di un database contenente informazioni anagrafiche e bilanci degli ultimi cinque anni di oltre 60mila aziende di capitali con un fatturato superiore ai 5 milioni di euro. Il report 2019 si è incentrato in particolare sul binomio sostenibilità e creazione di valore.

In foto, Pino Colonna condirettore commerciale della De Lucia Spa.

Pino Colonna della De Lucia SpA, ditta premiata nell'ambito del report, dichiara: "Sono 722, e sono le PMI che - messe assieme - costituiscono, da Nord a Sud, la spina dorsale dell'eccellenza imprenditoriale italiana. La nostra impresa è stata premiata come Azienda Eccellente del Sud Italia, tra le prime 84 del Sud Italia. Il conferimento è stato conferito nel corso della XI Edizione dell'Osservatorio PMI, organizzato da Global Strategy in collaborazione con Borsa Italiana. Siamo felici e orgogliosi per questo risultato, che ci spinge ancor di più a fare meglio nel nostro lavoro quotidiano, a essere competitivi come azienda che genera valore sul piano sociale e aziendale, ma soprattutto nelle buone pratiche".

Il panorama nazionale è molto variegato e vede al primo posto della classifica regionale la Lombardia, dove operano ben 210 aziende su 722. Seguono Emilia-Romagna e Veneto. E' al Nord che si concentra la maggioranza delle PMI di successo: il 37,1% nel Nord-Ovest, il 34,9% nel Nord-Est, il 16,9% nel Centro e l'11,1% nel Sud e Isole.

Per quanto riguarda i settori produttivi, le aziende eccellenti italiane sono attive principalmente nel comparto manifatturiero (soprattutto meccanica, alimentari e bevande, metallurgia), nel commercio e, in misura minore, nei servizi.

L'ampia linea di trasformati della De Lucia offre una varietà di zuppe di legumi e cereali, ortaggi e castagne, cotte sottovuoto a vapore e pronte all'uso, basta passarle rapidamente qualche secondo nel microonde.

Più recentemente, nell'ottica della valorizzazione delle filiere DOP e IGP il marchio ha lanciato quattro semilavorati per pasticcerie e gelaterie ottenuti da frutta disidratata a base di Mela Annurca IGP, Nocciola di Giffoni IGP, Castagna di Serino IGP e Fico Bianco del Cilento DOP.

La Domenico De Lucia Spa è tra le principali aziende in Italia nel settore V gamma, con una storia che parte dagli inizi del secolo scorso, legata alla lavorazione dei più rinomati prodotti agricoli tipici della Campania. Un'evoluzione che, dal 1929, è passata attraverso la lavorazione di ortaggi freschi e che oggi vede l'attività impegnata in due comparti diversi, ma per alcuni aspetti complementari: la V gamma e la frutta secca. Parallelamente, l'azienda si occupa di un settore totalmente diverso alla trasformazione di prodotti alimentari, quale la stampa flessografica di imballaggi flessibili per il food.

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it