Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande attenzione per l'apertura del nuovo centro di innovazione di Syngenta

Qualche giorno fa si è fatta festa da Syngenta a Enkhuizen, nei Paesi Bassi. L'azienda, infatti, ha aperto qui il suo nuovo centro di ricerca. L'inaugurazione del centro da 40 milioni di euro ha suscitato molto interesse. Il ruolo del settore di sviluppo varietale in orticoltura si riflette ampiamente nei prodotti. 

"Corsa agli armamenti per contrastare fitopatie, parassiti e cambiamenti climatici: tutto il mondo raccoglie i frutti del nuovo centro di innovazione varietale di Syngenta a Enkhuizen", titola il quotidiano olandese Noordhollands Dagblad; "Un milione di incentivi per il settore sementiero a Enkhuizen: 'La capitale mondiale della tecnologia orticola", gli fa eco NH Nieuws. Anche l'emittente televisiva olandese NOS ha prestato attenzione all'inaugurazione. Sul suo sito web si legge: "Boom dello sviluppo varietale di verdure: un chilo di semi di pomodoro costa più caro dell'oro".

Accelerazione nello sviluppo varietale
La settimana scorsa Arend Schot ha affermato che il centro di tecnologia delle sementi e l'impianto di backcrossing di Enkhuizen permette di accelerare di molto lo sviluppo varietale. "Quando ho finito la scuola di agraria, ci volevano 15 anni per portare una varietà sul mercato. Ora, con questo impianto di backcrossing, un processo da 15 anni viene ridotto a 1 o 2 anni. L'incrocio dei geni avviene due volte più velocemente e i 6 anni necessari prima ora sono stati ridotti a 3. Combinando ciò con il centro di ricerca, si ha come risultato che in un periodo di tempo molto breve si possano incrociare molte più caratteristiche in una pianta".

L'inaugurazione è stata presentata dall'amministratore delegato Erik Fyrwald e dal segretario generale del ministero dell'Agricoltura, Ambiente e Pesca (LNV), Jan-Kees Goet. "Il centro di innovazione di Enkhuizen ha rafforzato la posizione della regione nel settore sementiero. Un buon esempio di come stiamo aprendo la strada all'innovazione, come dimostrano gli sforzi in materia di resilienza climatica".

Ripresa del centro di backcrossing di VB Group, che ha realizzato la serra di ricerca e sviluppo.

Data di pubblicazione: