Con Tris Energy Juice avanza la nutraceutica del food biologico

"Il salone Sana 2019 di Bologna, in quanto vetrina ideale delle novità agroalimentari e del mondo del food biologico, ci è sembrata la location più adeguata per presentare l'ultima novità di casa Patea. Si tratta del Tris Energy Juice, il supersucco antiossidante, made in Italy, biologico e naturale". Così racconta Fabio Trunfio, titolare e responsabile commerciale dell'azienda agricola Patea.

Tris Energy Juice  è un prodotto naturale ottenuto non da succo concentrato ma dalla spremitura di frutti freschi biologici da filiera calabrese. E' il risultato di un mix perfetto ed equilibrato di tre succhi salutari di melagrana, bergamotto e bacche fresche di Goji Italiano.

L'azienda agricola Patea ha sede a Brancaleone (RC) ed è specializzata nella trasformazione di oli essenziali. Nel 2010 la ricerca scientifica individua nel succo di bergamotto un ottimo anticolesterolo naturale ed è così che l'azienda Patea lancia una linea di succhi in bottiglia e un'altra di surgelati, particolarmente indicati per gelaterie e pasticcerie.

Negli anni, sull'onda del boom di prodotti salutari e superfood, l'azienda ha lanciato, nelle più importanti fiere di settore, varie linee di succhi di alta qualità e biologici nei gusti di bergamotto, melograno, latte di mandorla, limone e arancia.

Tra le novità del marchio, il Tris Energy Juice: un succo nato in partnership con la Rete di Imprese "LYKION" per la filiera multiregionale del Goji Italiano.

Si tratta di una referenza innovativa, altamente energizzante, processata a basse temperature senza conservanti né coloranti, 100% vegan, disponibile nel formato monodose da 200 ml. 

In foto: Fabio Trunfio e Rosario Previtera.

Un prodotto nutraceutico a elevato valore antiossidante, visto che sfiora le 5.000 unità ORAC (la capacità antiossidante di un alimento contro i radicali liberi) certificate dall'Università di Urbino – Dipartimento di Scienze biomolecolari.

"Tenendo conto che il fabbisogno di un adulto – precisa Fabio - stimato dalle 3.000 alle 5.000 unità ORAC, il Tris Energy Juice è un vero superfood energizzante, indicato per caricarsi prima di un allenamento o per recuperare i nutrienti persi con lo sforzo dell'attività fisica o semplicemente come antiossidante".

Tris Energy Juice è un  alimento approvato dall'AINC(Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina), dall'Associazione Italiana Biologi, dal gruppo Nutracè, bontà e benessere e dalla Nutraceutical Academy.

E, secondo i biologi nutrizionisti, essendo un succo ricavato da tre frutti antiossidanti per eccellenza, a basso livello calorico e di zuccheri rispetto alla media dei succhi naturali oggi disponibili, è un prodotto ad alto indice IAM (Indice di Adeguatezza Mediterranea) e ad alto livello IQN (Indice di Qualità Nutrizionale).

"La nutraceutica nel food avanza velocemente - sostiene l'agronomo Rosario Previtera, promotore di Nutraceutical Academy e presidente della filiera multiregionale del Goji Italiano - grazie alla maggiore consapevolezza dei consumatori, al commercio elettronico e alla cosiddetta crescente  tropicalizzazione del clima. Ciò consentirà, sempre di più la produzione di prodotti agricoli - molto importanti per la dieta quotidiana  - un tempo impensabili alle nostre latitudini. Si punterà sempre di più a prodotti nutraceutici ossia dotati di capacità curative e preventive e soprattutto ad alta valenza antiossidante e antiaging".

Contatti:
Azienda Agricola Patea
Contrada Caldara s.n.
89036 Brancaleone (RC) - Italy
Cell.: (+39) 338 6311477
Email: info@essenzabergamotto.com
Web: www.essenzabergamotto.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto