Esplode il mercato delle barrette alla frutta sull'onda di praticita', salutismo e gusto

"Abbiamo scelto una tecnologia produttiva all'avanguardia – la pressatura a freddo – con lo specifico obiettivo di creare un prodotto moderno, sano, pratico e buono, in grado di preservare l'integrità ma soprattutto il naturale gusto della nostra frutta: le ricette delle barrette BB a marchio Ventura sono infatti le stesse dei corrispondenti mix sgusciati che confezioniamo".

Così dichiara a FreshPlaza Angelica Addeo, brand manager Ventura presso Madi Ventura Spa.

In un mondo che va di corsa, si ricercano in ogni ambito soluzioni in grado di alleggerire il carico delle attività quotidiane. Ecco perché praticità, salutismo e gusto sono in cima alla lista dei driver di acquisto dei consumatori moderni.

I tre pasti tradizionali sono stati sostituiti nella giornata da consumi frequenti di piccole porzioni di cibo e snack alternativi. Le barrette di frutta rientrano tra le soluzioni healthy più apprezzate per soddisfare questa esigenza, perché forniscono energia e benefici a portata di mano.

Tra le più vendute, le barrette snack a base frutta, come da fonte IRI, sono arrivate a valere quasi 10 milioni di euro per 6 milioni di unità vendute, pari al +6% a volume, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (Fonte Iri, Retail Iper + Super + LSP A.T. Giugno 2019).

In USA il mercato delle barrette è letteralmente esploso: stime e previsioni parlano chiaro, è stato valutato nel 2017 il suo ammontare complessivo pari a 6,8 miliardi di dollari; si prevede che raggiungerà gli 8,8 miliardi entro il 2023, registrando un tasso annuo di crescita composto stimato nel 4,4% durante il periodo di previsione 2018-2023(Fonte: www.businesswire.com)

Il volano americano sta arrivando anche in Italia, manifestando potenziali di crescita interessanti, che Ventura ha saputo intercettare e cavalcare con il lancio delle prime barrette Bontà e Benessere che si distinguono sul mercato per essere biologiche, 100% frutta, per la pulizia delle etichette (senza sciroppi, senza cereali, senza coloranti e conservanti, senza lattosio, senza glutine) e soprattutto per la ricchezza di gusto.


Cinque le referenze che compongono la linea:

• BBmix Bio Barretta Benessere, ricca in Magnesio e Vitamina E
• BBmix Bio Barretta Sprint, ricca in Magnesio e Vitamina E
• BBmix Bio Barretta Multivit, ricca in Vitamina B1 ed E, fonte di Vitamina A e B6
• BBmix Bio Barretta Fibra, ricca in Fibre e Vitamina E
• BBextra Bio Barretta Cocco, ricca di Fibre e Vitamina E

"Le barrette Bontà e Benessere - conclude Angelica - sono oggetto di test da parte dei nostri brand Ambassador sportivi, in particolare maratoneti e ultratrailer di montagna e più recentemente anche dai surfisti. In generale, emerge l'apprezzamento della bontà e della capacità di non sentire il senso di fame, caratteristica particolarmente apprezzata in allenamenti lunghi e dispendiosi in termini energetici.

Ecco alcune delle testimonianze da parte degli atleti:

Daniele Meucci - "Le barrette sono comodissime per bloccare momenti di fame nelle vicinanze dell'allenamento". Barretta preferita: BBExtra.

Sara Dossena - "Ottime post allenamento per reintegrare le energie" Barretta preferita: BBMix Sprint

Valeria Straneo - "Sono un ottimo rompidigiuno, per cui le consumo quando voglio mettere qualcosa nello stomaco senza appesantirmi"
Barretta preferita: BBExtra

Contatti:  
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431 
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto