Orogel surgelati: fatturato a 239 milioni e apertura di una succursale a New York

Orogel apre una succursale commerciale a New York, negli Stati Uniti, per entrare ancor di più nel mercato americano. L'azienda di surgelati con sede a Cesena ha già un agente negli Stati Uniti, ma ora ritiene sia giunto il momento di compiere un passo in avanti.

"Siamo già presenti nel mercato degli Stati Uniti e in Canada - esordisce Giancarlo Foschi, Consigliere delegato di Orogel - ma vogliamo aumentare le quote. Per cui apriamo una succursale commerciale, Orogel USA, da noi controllata. Poi, passo dopo passo, valuteremo come procedere, con l'attenzione e la ponderatezza che ci contraddistingue. Fra i prodotti Orogel che vanno per la maggiore negli Stati Uniti, da citare le verdure grigliate e il cavolfiore biologico".

Nei giorni scorsi, Orogel ha organizzato a Milano un incontro in cui ha illustrato i dati di bilancio. "Anche nel 2018 abbiamo ottenuto ottimi risultati – continua Foschi -. Il fatturato relativo al solo comparto surgelati è ammontato a 239 milioni di euro (+3,58% a valore rispetto al 2017), con un trend di crescita dal 2009 del 48,7% e un cash flow di 38.500.000 euro. Tutto questo è stato possibile grazie all'ottimo lavoro di squadra: dall'agricoltore ai dipendenti, dai distributori fino ai consumatori finali".

A sinistra Bruno Piraccini, a destra Giancarlo Foschi

Altro tema importante è quello del welfare aziendale. Le persone sono la risorsa principale di ogni azienda e, se sono soddisfatte, è certo che lavoreranno meglio e saranno più produttive: questo per Orogel non è solo uno slogan, ma è una direzione che ha sempre perseguito e alla quale ha sempre creduto.

Al fine di assicurare il benessere dei propri dipendenti e rendere più semplice la conciliazione vita-lavoro, Orogel ha, quindi, adottato politiche di welfare aziendali: da parecchi anni vengono erogati buoni per l'acquisto di libri scolastici per i figli dei dipendenti che frequentano le medie inferiori e superiori, vengono concessi prestiti diretti senza interessi e vengono messi a loro disposizione appartamenti in social housing. Inoltre, dallo scorso anno, i figli dei dipendenti possono partecipare a un doposcuola aziendale e continuare l'esperienza durante i mesi estivi, nel centro estivo aziendale.

"Orogel non ha mai voluto disattendere i principi sui quali il primo nucleo di soci cooperatori l'ha fondata 52 anni fa – ha affermato Bruno Piraccini, Amministratore delegato di Orogel – e per questo, pur crescendo e raggiungendo risultati anche importanti come quelli conseguiti nel 2018, ha continuato a tenere al centro dell'attenzione il benessere dei propri dipendenti, sviluppando progressivamente e secondo le sue possibilità iniziative di welfare a loro dedicate".

Contatti
Gruppo Fruttadoro Orogel   
via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547/3771
E-mail: info@orogel.it
Web: www.orogel.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto