Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Orogel surgelati: fatturato a 239 milioni e apertura di una succursale a New York

Orogel apre una succursale commerciale a New York, negli Stati Uniti, per entrare ancor di più nel mercato americano. L'azienda di surgelati con sede a Cesena ha già un agente negli Stati Uniti, ma ora ritiene sia giunto il momento di compiere un passo in avanti.

"Siamo già presenti nel mercato degli Stati Uniti e in Canada - esordisce Giancarlo Foschi, Consigliere delegato di Orogel - ma vogliamo aumentare le quote. Per cui apriamo una succursale commerciale, Orogel USA, da noi controllata. Poi, passo dopo passo, valuteremo come procedere, con l'attenzione e la ponderatezza che ci contraddistingue. Fra i prodotti Orogel che vanno per la maggiore negli Stati Uniti, da citare le verdure grigliate e il cavolfiore biologico".

Nei giorni scorsi, Orogel ha organizzato a Milano un incontro in cui ha illustrato i dati di bilancio. "Anche nel 2018 abbiamo ottenuto ottimi risultati – continua Foschi -. Il fatturato relativo al solo comparto surgelati è ammontato a 239 milioni di euro (+3,58% a valore rispetto al 2017), con un trend di crescita dal 2009 del 48,7% e un cash flow di 38.500.000 euro. Tutto questo è stato possibile grazie all'ottimo lavoro di squadra: dall'agricoltore ai dipendenti, dai distributori fino ai consumatori finali".

A sinistra Bruno Piraccini, a destra Giancarlo Foschi

Altro tema importante è quello del welfare aziendale. Le persone sono la risorsa principale di ogni azienda e, se sono soddisfatte, è certo che lavoreranno meglio e saranno più produttive: questo per Orogel non è solo uno slogan, ma è una direzione che ha sempre perseguito e alla quale ha sempre creduto.

Al fine di assicurare il benessere dei propri dipendenti e rendere più semplice la conciliazione vita-lavoro, Orogel ha, quindi, adottato politiche di welfare aziendali: da parecchi anni vengono erogati buoni per l'acquisto di libri scolastici per i figli dei dipendenti che frequentano le medie inferiori e superiori, vengono concessi prestiti diretti senza interessi e vengono messi a loro disposizione appartamenti in social housing. Inoltre, dallo scorso anno, i figli dei dipendenti possono partecipare a un doposcuola aziendale e continuare l'esperienza durante i mesi estivi, nel centro estivo aziendale.

"Orogel non ha mai voluto disattendere i principi sui quali il primo nucleo di soci cooperatori l'ha fondata 52 anni fa – ha affermato Bruno Piraccini, Amministratore delegato di Orogel – e per questo, pur crescendo e raggiungendo risultati anche importanti come quelli conseguiti nel 2018, ha continuato a tenere al centro dell'attenzione il benessere dei propri dipendenti, sviluppando progressivamente e secondo le sue possibilità iniziative di welfare a loro dedicate".

Contatti
Gruppo Fruttadoro Orogel   
via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547/3771
E-mail: info@orogel.it
Web: www.orogel.it