Inaugurato il polo logistico di 150mila metri quadrati

Italtrans: da un camion di terza mano a una flotta di 800 mezzi

Un nuovo polo logistico che, quando sarà totalmente operativo, diverrà uno dei più importanti a livello nazionale. E' stato inaugurato venerdì 7 giugno 2019 a Calcio, in provincia di Bergamo, il centro Italtrans situato sulla direttrice A35 Brescia-Bergamo-Milano. Quasi 500 gli invitati, ospitati in un magazzino adibito a sala conferenze. Questo complesso di 150mila metri quadrati, su una superficie di 350mila mq, dà lavoro a 630 persone ed entrerà a pieno regime in pochi mesi.

Il taglio del nastro

"Per noi è un motivo di grande soddisfazione inaugurare questo polo - ha esordito l'amministratore delegato Laura Bertulessi - che nasce allo scopo di migliorare l'efficienza logistica di tutto il nord d'Italia. La collocazione strategica lo ha reso appetibile ad aziende di respiro internazionale. Siamo riusciti a terminarlo nel giro di due anni, e l'abbiamo pensato sulla base delle vere esigenze delle imprese del settore".

Il sindaco di Calcio, Elena Comendulli, ha ringraziato Italtrans per l'investimento operato sul territorio, "e allo stesso modo tutte le imprese che si stanno insediando, portando posti di lavoro e con essi un rinnovato benessere economico".

Al momento, oltre a Italtrans, sono operativi gli stabilimenti di Dole, Amazon, SMA-SimplyAuchan, Brivio&Viganò e a breve si insedieranno MD ed Esselunga. Sono una ventina gli insediamenti previsti (di cui 6 già operativi) che hanno portato più di 900 milioni di euro di investimenti in quest'area, 22.6 milioni di euro di oneri di urbanizzazione incassati dai Comuni e più di 3.600 nuovi posti di lavoro, confermando ancora una volta che sono le grandi infrastrutture a generare la domanda di crescita, di sviluppo e di competitività.

Italtrans conta oggi una flotta di oltre 800 automezzi con allestimenti isotermici, frigoriferi e di tipo centinato "alza-abbassa". Italtrans nasce nel 1985, con un unico camion, un Fiat 170 usato di terza mano, sulla tratta giornaliera tra Bergamo e Milano per trasportare frutta e verdura al mercato ortofrutticolo. Il passaparola porta a conquistarsi nuovi clienti. Ai tempi, frequentare l'Ortomercato di Milano ha permesso all'azienda di conoscere i principali produttori ortofrutticoli legati alla grande distribuzione organizzata.

Contatti
Italtrans
Strada Provinciale Est 11/G
24050 Calcinate (BG) - Italia
Tel. (+39) 035 8366611
Email: info@italtrans.com
Web: www.italtrans.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto