Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Imballaggi alternativi: convenienza e sostenibilita' non possono più essere ignorate

Nel settore del packaging, c'è una crescente domanda di asparagi di IV gamma e quindi si cerca di servire questo segmento di mercato, relativamente nuovo, con concept adatti.

La società Solidus Solutions ha recentemente lanciato il cosiddetto Spargel Portion Pack, un packaging in cartone per single e nuclei familiari di due componenti. Con questo imballaggio, la sostenibilità incrocia la crescente domanda di unità di imballaggio di piccole dimensioni, spiega il portavoce Oliver Wendt.

Oltre a costituire un'alternativa alla plastica, questa nuova confezione può anche essere stampata, in modo che le caratteristiche del prodotto possano essere evidenziate ancora meglio.

Anche la robustezza dell'imballaggio è stata oggetto di attenzione, infatti non solo semplifica il trasporto, ma anche lo stoccaggio, secondo Wendt. "Volevamo fornire una confezione che proteggesse gli asparagi e ne migliorasse la presentazione".

Imballaggi moderni e più piccoli dovrebbero aumentare il consumo di asparagi, nel prossimo futuro. Wendt: "Riteniamo che questo ci consenta di contribuire a un miglior posizionamento degli asparagi e siamo convinti che le vendite di questo ortaggio di alta qualità risaliranno, sia in Germania che in tutta Europa. Deve esserci un cambiamento a livello europeo, in modo che i clienti si avvicinino agli asparagi", conclude Wendt.

britt.kerstens@solidus-solutions.com
www.solidus-solutions.com   


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto