Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Noci del Cile pronte per la commercializzazione

Alta qualità per le noci cilene arrivate da pochi giorni presso la Manuzzi Frutta Secca. "Il raccolto 2019 è appeno giunto dal Cile - spiega Aurelio Manuzzi - e si presenta di elevata qualità, con un gheriglio chiaro e ottimo dal punto di vista organolettico. Lavoriamo da diversi anni con un fornitore di fiducia, l'azienda Valvalle, la cui produzione prevista per il 2019 è di circa 2.000 tonnellate, prevalentemente di varietà Chandler e, in minore quantità, di varietà Howard e Serr. Operano in due stabilimenti: uno per la lavorazione delle noci in guscio e l'altro per la sgusciatura".

Nel 2019, in Cile, è prevista una produzione di 135mila tonnellate contro le 129mila del 2018. Nell'arco di 4-5 anni, il Paese potrebbe raggiungere le 200mila tonnellate alla luce dei forti impianti effettuati.

"La varietà disponibile in questo momento è la Serr. Fra 15-20 giorni avremo la Chandler che è la varietà prevalente in Cile. In queste ultime settimane sul mercato nazionale c'è scarsità di prodotto; l'arrivo della noce del Cile ha incrementato la domanda. Abbiamo tante richieste dai Mercati all'ingrosso per la vendita del prodotto sfuso e dalla GDO per il prodotto sfuso e confezionato".

La carenza marcata di noci in guscio in questo periodo è un po' strana, anche perché prodotto americano e francese ce ne era in abbondanza: probabilmente, quest'anno avendo un prezzo più basso del solito, c'è stata molta più vendita. E' solo un'ipotesi, ma abbastanza concreta.

Contatti:
Manuzzi Srl
Via Vilfredo Pareto 175
47521 Cesena (FC) - Italy
Tel.: (+39) 0547/53307
Email: info@manuzzisrl.it
Web: www.manuzzisrl.it