Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CSO Italy sara' presente a Macfrut con uno stand di 64 mq

Una presenza importante a Macfrut, quest'anno, per il CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli che associa le principali imprese della filiera italiana dell'ortofrutta. Lo spazio espositivo (Padiglione D3 - Stand 151-152) sarà suddiviso in aree dedicate a due importanti progetti europei di promozione delle eccellenze ortofrutticole italiane.

Nell'ambito di "Made in Nature", il progetto dedicato al biologico e finalizzato alla promozione dei prodotti bio in Italia, Germania e Francia, a Macfrut venerdì 10 maggio alle ore 12:00, CSO Italy organizzerà per i giornalisti un panel di degustazione di fragole biologiche alla presenza delle imprese che sostengono il progetto (Brio, Canova, Veritas Biofrutta, RK Growers, Lagnasco Group e Conserve Italia).

Il progetto multipaese "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori", finanziato da Unione Europea e dai Consorzi di Tutela dell'Asparago Verde di Altedo IGP, Ciliegia di Vignola IGP, Pesca e Nettarina di Romagna, Pera dell'Emilia Romagna IGP, Radicchio di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, Radicchio di Chioggia IGP e Insalata di Lusia IGP, sarà presente con un'area dedicata per promuovere le eccellenze a marchio DOP e IGP.

CSO Italy sarà inoltre protagonista nelle tre giornate di Fiera di Convegni ed incontri di importanza internazionale per rafforzare e rimarcare il ruolo guida che occupa nel settore ortofrutta per nell'analisi del mercato e dei consumi, nell'attività a sostegno delle aziende esportatrici e nella promozione del Made in Italy nel mondo.

Il calendario degli appuntamenti
Il progetto europeo di promozione dei prodotti a marchio DOP e IGP "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori" incontra i buyer esteri nella cornice di Macfrut 2019 offrendo un aperitivo con degustazione di prodotti di stagione a marchio IGP | 8 maggio ore 12.00 padiglione D4 stanza 13.

Convegno "L'ortofrutta italiana a un punto di non ritorno: servono nuovi mercati" | 8 maggio ore 14.30 Sala Ravezzi 2
 
Tropical Fruit Congress, intervento di apertura del Congresso sui consumi di frutta esotica in Europa | 8 maggio ore 15.30

Data di pubblicazione: