Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli impianti di ozono Biofresh a Macfrut

Confermata la presenza a Macfrut (Pad D1, Stand 193/194) di Biofresh, azienda leader per impianti di ozono, essendo impegnata da quasi 20 anni esclusivamente all'applicazione e alla progettazione di sistemi personalizzati di gestione ozono, in stretta collaborazione con Centri di ricerca italiani e internazionali, Università, laboratori e professionisti del settore ortofrutticolo.

Quest'anno Biofresh presenta a Macfrut la nuova generazione di Sistemi di Gestione Ozono Digitali per il trattamento di ambienti di qualsiasi dimensione.

I Sistemi di Gestione Ozono OZ D sono dotati di:
- concentratore di ossigeno con setacci molecolari:
- generatori di ozono con produzione tramite scarica effetto corona;
- PLC di gestione.

Per garantire la corretta concentrazione di ozono e la sicurezza degli operatori, le unità sono costantemente controllate da sensori di gestione e sicurezza installati all'interno degli ambienti in trattamento.

I Sistemi di Gestione Ozono della serie OZ D forniscono all'operatore diverse informazioni in tempo reale quali: concentrazione all'interno dell'ambiente trattato, corretto funzionamento del Sistema, programmazione delle soglie di sicurezza ed altre ancora. Tali informazioni sono memorizzate in un archivio dati per un periodo temporale fino a 12 mesi.

I sistemi sono predisposti alla gestione remota tramite un semplice collegamento con un cavo di rete e linea dedicata con indirizzo IP
personalizzato. Ciò rende possibile visionare e modificare a distanza i parametri impostati e, se richiesto, avere un supporto di teleassistenza
dall'ufficio tecnico di Biofresh.

Dal 2012 Biofresh è anche capofila della task force EUOTA che si sta occupando della registrazione dell'ozono a livello europeo prevista dal nuovo regolamento biocidi. L'impegno nella biocidi è stata fondamentale per informare le aziende sulle normative relative all'ozono e per contrastare le sempre nuove aziende che si affacciano nel mercato ortofrutta che propongono sistemi non in linea con le direttive minime di componentistica necessaria per progettare e produrre Sistemi di gestione ozono.

Saranno presenti allo stand 194 nel Padiglione D1 il direttore generale Carlo Salone (333 5925019 - carlo@bio-fresh.co.uk), il responsabile commerciale Italia Luciano Fontana (338 9620028 - luciano@bio-fresh.co.uk) e il responsabile dell'assistenza tecnica Gerard.

----
Biofresh è un brand focalizzato su innovazione e soluzioni a residuo zero per l'industria alimentare. La vision aziendale da sempre è stata quella di migliorare la qualità del cibo utilizzando tecnologie a basso impatto ambientale al fine di aumentare l'apprezzamento del cibo, ridurre gli sprechi e generare risparmi per i consumatori e l'industria alimentare.

Data di pubblicazione: