Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gli impianti di ozono Biofresh a Macfrut

Confermata la presenza a Macfrut (Pad D1, Stand 193/194) di Biofresh, azienda leader per impianti di ozono, essendo impegnata da quasi 20 anni esclusivamente all'applicazione e alla progettazione di sistemi personalizzati di gestione ozono, in stretta collaborazione con Centri di ricerca italiani e internazionali, Università, laboratori e professionisti del settore ortofrutticolo.

Quest'anno Biofresh presenta a Macfrut la nuova generazione di Sistemi di Gestione Ozono Digitali per il trattamento di ambienti di qualsiasi dimensione.

I Sistemi di Gestione Ozono OZ D sono dotati di:
- concentratore di ossigeno con setacci molecolari:
- generatori di ozono con produzione tramite scarica effetto corona;
- PLC di gestione.

Per garantire la corretta concentrazione di ozono e la sicurezza degli operatori, le unità sono costantemente controllate da sensori di gestione e sicurezza installati all'interno degli ambienti in trattamento.

I Sistemi di Gestione Ozono della serie OZ D forniscono all'operatore diverse informazioni in tempo reale quali: concentrazione all'interno dell'ambiente trattato, corretto funzionamento del Sistema, programmazione delle soglie di sicurezza ed altre ancora. Tali informazioni sono memorizzate in un archivio dati per un periodo temporale fino a 12 mesi.

I sistemi sono predisposti alla gestione remota tramite un semplice collegamento con un cavo di rete e linea dedicata con indirizzo IP
personalizzato. Ciò rende possibile visionare e modificare a distanza i parametri impostati e, se richiesto, avere un supporto di teleassistenza
dall'ufficio tecnico di Biofresh.

Dal 2012 Biofresh è anche capofila della task force EUOTA che si sta occupando della registrazione dell'ozono a livello europeo prevista dal nuovo regolamento biocidi. L'impegno nella biocidi è stata fondamentale per informare le aziende sulle normative relative all'ozono e per contrastare le sempre nuove aziende che si affacciano nel mercato ortofrutta che propongono sistemi non in linea con le direttive minime di componentistica necessaria per progettare e produrre Sistemi di gestione ozono.

Saranno presenti allo stand 194 nel Padiglione D1 il direttore generale Carlo Salone (333 5925019 - carlo@bio-fresh.co.uk), il responsabile commerciale Italia Luciano Fontana (338 9620028 - luciano@bio-fresh.co.uk) e il responsabile dell'assistenza tecnica Gerard.

----
Biofresh è un brand focalizzato su innovazione e soluzioni a residuo zero per l'industria alimentare. La vision aziendale da sempre è stata quella di migliorare la qualità del cibo utilizzando tecnologie a basso impatto ambientale al fine di aumentare l'apprezzamento del cibo, ridurre gli sprechi e generare risparmi per i consumatori e l'industria alimentare.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto