Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anecoop France

Nuova gamma di prodotti trasformati 100% vegani

"Negli ultimi 2-3 anni, abbiamo voluto proporre una nuova gamma di prodotti lavorati in Spagna, per promuovere quei prodotti che non sono idonei per il mercato del fresco e anche per offrire ai consumatori cibo sano, facile da preparare e consumare", spiega Hervé Tapia, del reparto vendite di Anecoop France.

Questa gamma comprende referenze realizzate solo con frutta e verdura fresca. Nessuna di esse contiene alcun prodotto animale, additivi, coloranti, zuccheri aggiunti o glutine. I prodotti sono quindi completamente compatibili con diete vegane e vegetariane.

Successo già raggiunto con i consumatori spagnoli
"L'anno scorso, abbiamo iniziato a commercializzare la gamma nel mercato spagnolo. I prodotti sono stati testati per la prima volta in alcuni negozi Carrefour a Valencia. Molto rapidamente, il successo è stato tale che il rivenditore ha deciso di inserire l'intera gamma a livello nazionale. Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a introdurre questi nuovi prodotti anche nel mercato francese".

"In questa prima fase di presentazione, possiamo dire che il feedback dopo la degustazione appare promettente. Dobbiamo tuttavia tener presente che siamo una cooperativa spagnola, quindi la maggior parte dei prodotti che commercializziamo in questa gamma provengono dalla Spagna. Siamo consapevoli che i consumatori francesi sono più interessati ai prodotti locali e che, per alcuni prodotti tradizionali, la nostra origine spagnola sia meno attraente. Tuttavia, desideriamo attenerci al nostro scopo principale, che è quello di commercializzare la produzione di frutta e verdura delle nostre cooperative. Per prodotti più originali, come zuppe biologiche, pita vegana o antipasti di pasta, o più tipicamente spagnoli come il gazpacho o il guacamole, l'origine spagnola delle materie prime è meno soggetta a discussione per gli acquirenti francesi", spiega Hervé.

Biologico e convenzionale
"Il nostro compito è commercializzare prodotti freschi, naturalmente buoni per la salute. Era quindi importante per noi mantenere tali caratteristiche anche nella nostra gamma di prodotti trasformati. Ecco perché offriamo referenze sia biologiche sia convenzionali, purché siano buone per la salute".

Anecoop riunisce 72 cooperative spagnole. La società vuole anche introdurre questa gamma di prodotti in altri mercati, come l'Inghilterra o la Germania, dove il gruppo è già presente con prodotti di prima gamma. "Siamo consapevoli che, in base alle abitudini alimentari di ciascun paese, dovremo adattare la gamma a ciascun mercato".

Contatti:
Hervé Tapia
Anecoop France S.A.S
Z.A.C. Saint-Charles
Avenue de Londres. B.P. 95052
66030 Perpignan 
Tel: +33 468 683 861
Email: htapia@anecoop-france.com  
Web: www.anecoop.com  

Data di pubblicazione: