Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parlapiano Fruit:

Un'altra stagione positiva per un'arancia che non teme la concorrenza

E' tempo di bilanci per l'Arancia di Ribera DOP, che nelle prossime settimane giungerà a fine stagione. Anche quest'anno, per la Parlapiano Fruit, azienda leader nella commercializzazione di questo prodotto a marchio DOP-Denominazione di origine protetta, si registra un incremento delle vendite. Non minore l'apprezzamento riscontrato per l'Arancia Vaniglia Paradiso.

La dirigenza della Parlapiano Fruit in una foto scattata a Macfrut 2018

Abbiamo contattato Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing della società siciliana, il quale ha espresso soddisfazione per l'andamento generale della campagna 2018/19 e per la novità dell'anno riguardante l'azienda.

"E' stato emozionante – ha detto il manager - poter annoverare finalmente l'inserimento della nuova referenza 'Arancia di Sicilia BIO ' che ha riscontrato notevole interesse da parte dei nostri clienti della GDO. Si è trattato di dare un seguito tangibile all'inclinazione che la nostra azienda ha per la sostenibilità ambientale e il rispetto per il consumatore finale".

Altra stagione favorevole, dunque, per l'Arancia di Ribera DOP "che sbaraglia la concorrenza in termini di qualità e non di prezzo poiché, attestandosi in un segmento alto di gamma, consente una certa fidelizzazione del consumatore".

"I nostri clienti, insomma, sono disposti a pagare un prezzo maggiore per un'arancia di origine certa e prodotta nel rispetto di un rigido disciplinare. Ci distinguiamo nettamente dal prodotto della concorrenza, che non presenta le stesse caratteristiche organolettiche dell'Arancia di Ribera DOP. Ne sia prova il fatto che riusciamo a ottenere una discreta marginalità per i nostri produttori".

Il 2019 rinnova anche l'appuntamento con Macfrut, la più importante kermesse italiana del settore. Ancora una volta, Rimini vedrà l'affezionata presenza della Parlapiano Fruit, con uno stand (vedi foto sotto) che quest'anno raggiunge ben 56 mq (rispetto ai 40 dell'anno scorso).

"Testimoniamo ancora una volta la validità di questa fiera italiana – spiega Parlapiano – con la nostra presenza. Abbiamo ampliato lo spazio per incontrare i nostri visitatori, oltre che i clienti consolidati".

Al padiglione B1, stand 197 saranno presenti Biagio Parlapiano (amministratore unico), lo stesso Paolo Parlapiano (responsabile vendite e marketing) e Vincenzo Parlapiano (responsabile acquisti).

Contatti:
Parlapiano Fruit
di Biagio Parlapiano
c.da Donna Vanna S.p. 57
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 545947
Email: info@parlapianofruit.com 
Web: www.parlapianofruit.com