Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Otto aziende parteciperanno per la prima volta al Macfrut

Dall'Ecuador frutta esotica di alta qualita'

Un paese privilegiato, situato nel mezzo del mondo e che, grazie alla sua posizione geografica e all'esistenza di microclimi, dispone di una grande varietà di frutti esotici all'interno della sua offerta esportabile. In Ecuador è possibile trovare banane, papaya hawaiana, pitahaya, physalis , mango, ananas e altri.

Foto d'archivio

Nell'edizione 2019 della fiera Macfrut, l'Ecuador, con 8 imprese, sarà presente per la prima volta. Il banano ecuadoriano è molto ricercato nel mercato internazionale per la sua qualità e alta produzione in tempi di maggiore domanda: vantaggi competitivi che rendono il paese sudamericano il principale fornitore di banane al mondo.

Foto d'archivio

Lo spazio a Macfrut consentirà di promuovere il meglio dell'offerta premium ecuadoriana in termini di banane e frutti non tradizionali, con il supporto del Ministero della produzione, del commercio estero, degli investimenti e della pesca - MPCIP - attraverso il suo ufficio commerciale in Italia. Questo strumento riunirà gli esportatori con acquirenti internazionali con un solo clic. E' possibile registrarsi in questo mercato online e accedere a oltre 1.000 fornitori di beni ecuadoriani. (www.e-ecuador.com).

Foto d'archivio

Luis Ureta, Capo dell'Ufficio Commerciale in Italia, sottolinea che "l'Ecuador è il principale fornitore di banane in Italia, con 261 milioni di USD e 560.000 tonnellate esportate verso questa destinazione nel 2018. Per quanto riguarda i frutti esotici, la pitahaya ecuadoriana registra anch'essa una crescita importante (del 261%) nelle sue esportazioni verso questo paese".

"Il Ministero (MPCIP), attraverso il suo braccio esecutivo di promozione delle esportazioni e degli investimenti, Pro Ecuador, ha una rete di uffici e antenne commerciali all'estero che, grazie ai servizi gratuiti offerti, contribuiscono allo sviluppo delle imprese per la loro internazionalizzazione e la promozione degli investimenti esteri".

Le imprese partecipanti a Macfrut sono:

BANANEVITO: produttore ed esportatore di banane con 70 anni nel settore agroindustriale. Attualmente esportano in 7 mercati e in 3 continenti.

BANABAY: dedito alla produzione di banane e ananas. Lavorano sotto la filosofia che i migliori frutti possono provenire solo dalle fattorie dove i lavoratori provano la passione nel coltivarli.

HORTIFRUTI: produttori di una grande varietà di frutta e verdura. Quest'anno si dedicano alla promozione della papaya hawaiana dell'Ecuador, coltivata secondo le migliori pratiche agricole.

EXBAORO: più di 6 anni fa, hanno stabilito un processo completamente ecologico per la produzione di banane che permetterà loro di ottenere il marchio ecologico a garanzia della qualità del loro prodotto e del loro impegno per la conservazione dell'ambiente.

GINAFRUIT: azienda familiare dedita alla produzione e all'esportazione di banane, con oltre 100 anni di esperienza nel settore. I suoi elevati standard di qualità sono supportati dalle certificazioni GlobalGAP.

DONATELLA FRUIT: i suoi principali prodotti di esportazione sono ananas e banane. Effettua spedizioni in diverse parti del mondo, in particolare Turchia, Albania, Arabia Saudita, Cina, Spagna, Iraq, Iran, Algeria e Georgia.

PACIFIC STAR: sono specializzati nella produzione di pitahaya gialla, hanno aziende agricole proprie e hanno altresì partner che detengono varie aziende nella città amazzonica di Palora. La filiale di Hong Kong consente loro un migliore contatto con i clienti nell'area asiatica.

SENTILVER: le sue aziende agricole e stzioni di confezionamento hanno le principali certificazioni internazionali per l'esportazione di banane, come ad esempio: GlobalGAP che garantisce buone pratiche agricole e Rainforest Alliance, che sostiene lo sviluppo sostenibile delle loro aziende agricole.

Contatti:
Direttore Uff. Commerciale dell'Ecuador in Italia
Luis Alfredo Ureta Pincay
Email: lureta@produccion.gob.ec
Tel.: (+39) 02 49528270


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto